ad insistere prova
Mi duole dover dire addio
mi duole dover dire amo
mi dolgono così tante cose che non fanno male.
Mi duole
daro fondo all’inchiostro di penna per puntualizzare ogni emozione
sto con te non sto con te sto con me sto per …
non si può pretendere nulla da nessuno
garantendo libertà di essere
specie se si ama
si ama proprio quel disastro
o quel difetto
o quell’amore di essere
ora se si lavora tanto per l’elasticità mentale
per la tolleranza e la comprensione
credo che proprio all’amico
si debba garantire la massima libertà
ovvio che questo comporta che ci dica cosa pensa
ovvio che siamo liberi di dire cosa pensiamo
Tutto sembrerà contorto d’improvviso.
Solo che l’amico dimentica
solo che io dimentico
dimentichiamo
che a quel punto
si inizia a non amare più
quello che d’improvviso
non è più leale.
Così è ancora più contorto
potrebbe essere spassoso
Obbligarsi in un ruolo
libero.
Così si fugge ogni obbligo.
E dunque
sta a voi la scelta
di respirare cosa vi piace
sapendo che in quel respiro
c’è già una somma
al netto di ogni difficoltà.
Dunque perchè non amare la sottile intesa
il silenzio concordato
il tempo dedicato
ed esigere inchiostro su carta
che i piani poi
son sempre quelli di carta straccia
…
volete che io scriva
e scrivo.
Mille




