Libero

Nannyalck

  • Uomo
  • 52
  • Alghero
Toro

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1482

Nannyalck più di un mese fa

Di primo mattino 😉

Buooon giornoooo 😊

Ti piace?
4
Nannyalck più di un mese fa

Non basterebbero...❤️

 

Ti piace?
2
Nannyalck più di un mese fa

Che tempi ...alla Joey Tempest degli Europe 😁

 

Ti piace?
3
Nannyalck più di un mese fa

Non lasciare che ...

 

( Didi) 🌺

 

Ti piace?
2
Nannyalck più di un mese fa

😂

 

 

Ti piace?
3
Nannyalck più di un mese fa

Lo ripeto sempre... 🤪

 

 

 

Ti piace?
3
Nannyalck più di un mese fa

Un pranzo toccata e fuga..

Tost o... 😁

 

 

Ti piace?
3
Nannyalck più di un mese fa

Buon pomeriggio 😊

 

 

 

Ti piace?
2
Nannyalck più di un mese fa

 

"Maestro, come posso affrontare l'isolamento?"


"Pulisci la tua casa. A fondo. In tutti gli angoli. Anche quelli che non hai mai avuto la voglia, il coraggio e la pazienza di toccare. 
Rendi la tua casa splendente e curata. Togli la polvere, le ragnatele, le impurità. Anche quelle più nascoste. 
La tua casa rappresenta te stesso: se ti prendi cura di essa, ti prendi cura anche di te."

"Maestro ma il tempo è lungo. Dopo essermi preso cura di me attraverso la mia casa come posso vivere l'isolamento?"

"Aggiusta quello che può essere aggiustato ed elimina ciò che non ti serve più. Dedicati al rammendo, ricama gli strappi dei tuoi pantaloni, cuci ben bene gli orli sfilacciati dei tuoi abiti, restaura un mobile, ripara tutto ciò che vale la pena riparare. Il resto, buttalo. Con gratitudine. E con consapevolezza che il suo ciclo è terminato. Aggiustare ed eliminare fuori di te permette di aggiustare o eliminare ciò che c'è dentro di te."

"Maestro e poi? Cosa posso fare tutto il tempo da solo?"

"Semina. Anche un solo seme in un vaso. prenditi cura di una pianta, annaffiala ogni giorno, parlaci, dalle un nome, togli le foglie secche e le erbacce che possono soffocarla e rubarle energia vitale preziosa. E' un modo di prenderti cura dei tuoi semi interiori, dei tuoi desideri, dei tuoi intenti, dei tuoi ideali."

"Maestro, e se il vuoto viene a farmi visita? Se arrivano la paura della malattia e della morte?"

"Parlaci. Prepara la tavola anche per loro, riserva un posto per ciascuna tua paura. Invitale a cena con te. E chiedi loro come mai son giunte da così lontano fino alla tua casa. Che messaggio vogliono portarti. Cosa vogliono comunicarti."

"Maestro, non penso di potercela fare..."

"Non è l'isolamento il tuo problema ma il timore di affrontare i tuoi draghi interiori. Che hai sempre voluto allontanare da te. Ora non puoi fuggire. Guardali negli occhi, ascoltali e scoprirai che ti hanno messo con le spalle al muro. Ti hanno isolato per poterti parlare. Come i semi che possono germogliare solo se sono da soli"

Elena Bernabè 

Ti piace?
4
, , , , , , , , , , , , ,