Io ti vorrei mancare perchè mi manchi.
Più o meno tutto il tempo.
E mancarsi, mancarsi in due, vuol dire appartenersi.
Io ti vorrei mancare perchè mi manchi.
Più o meno tutto il tempo.
E mancarsi, mancarsi in due, vuol dire appartenersi.
Non si può dire al sole «più sole», o alla pioggia «meno pioggia».
Per un uomo la Geisha può essere solo una moglie a metà: siamo le mogli del crepuscolo.
Eppure apprendere la gentilezza, dopo tanta poca gentilezza, capire che una bambina, con più coraggio di quanto creda, trovi le sue preghiere esaudite, non può chiamarsi felicità?
Dopo tutto, queste non sono le memorie di un'imperatrice, né di una regina. Sono memorie... di un altro tipo.
Memorie di una Geisha, Arthur Golden
La sera e la malinconia sono una coppietta ben rodata.
Se poi alle due si unisce l’insonnia, non resta che rassegnarsi a una lunga notte di merda.
Alessia Gazzola
Sorrido di me...
Perché l'unica certezza che ho sono io....
terribilmente caotica, stronza, volubile, sempre in mezzo al caos totale, oggi così domani cosa', indifferenza estrema, amore totale, astratta e reale....
Sono il tutto e l'opposto di tutto.
Questa è la mia vita...
questa sono io...
Fai la brava.
Non esagerare.
Comportati bene.
La gente cosa penserà di te?
Quante volte ho sentito queste parole.
Fin da bambina mi sono state ripetute fino a stordirmi.
Soffocare i bisogni della mia anima selvaggia. Spezzare il collegamento con il mio spirito libero.
O ero troppo o troppo poco.
Abbassa la musica, posa la penna, zittisci il canto, ferma la danza.
Per essere degna di Amore.
Bruciare la parte selvaggia, ridurre in cenere l’istinto.
Consumata dal fuoco della cremazione invece che dal fuoco creativo.
Uniformarmi per essere accettata?
Mai più.
A costo dell’esilio.
Il vero io è quello che tu sei...
non quello che hanno fatto di te.
Paulo Coelho
Gli uomini rimangono con la donna che gli dà pace, e le donne generano quella pace dove vengono trattate bene e dove si sentono al sicuro.
L'uomo dà e la donna moltiplica.
Mamma risolve.
Mamma accompagna.
Mamma va avanti e indietro.
Mamma si prende cura di tutti.
Mamma abbraccia.
Mamma sfida.
Mamma cucina.
Mamma coccola.
Mamma condivide tutto.
Mamma aspetta.
Mamma riorganizza i suoi piani all'ultimo minuto se necessario.
Mamma corre.
La mamma porta.
Mamma procura ciò che chiedono a scuola.
Mamma ascolta le critiche.
Mamma resiste.
Mamma si scusa.
Mamma capisce.
La mamma si rimanda.
Mamma dorme poco.
Mamma mangia cibi freddi, se mangia.
Mamma fa il giocoliere purché non manchi nulla.
Mamma va dal dottore.
Mamma ordina.
Mamma educa.
La mamma è qui.
Mamma c'è sempre !
Auguri a tutte le Mamme
Sense8
Non mi dire mai
non posso farlo.
A me, che ho ballato
con due cuori.
E ho respirato
con quattro polmoni.
A me, che sono stata ghiaccio
fuoco e vento.
Che ho portato
nella mia pancia
il peso di due mondi,
e ho partorito
la vita.
Che ho abbracciato
la tristezza senza paura.
E ho pianto sorrisi.
A me non dirlo
che non sono capace
di qualcosa.
O di tutto.
Eva Lopez Martínez