Profilo BACHECA 1184
Commento parzialmente rubato:
Immagina di esser nato nel 1900.
Quando hai 14 anni
inizia la prima guerra mondiale
e finisce quando ne hai 18
con 22 milioni di morti.
Poco dopo, una pandemia mondiale,
la "spagnola",
uccide 50 milioni di persone.
Ne esci vivo e indenne,
hai 20 anni.
Poi a 29 anni sopravvivi alla crisi economica mondiale iniziata
con il crollo della borsa di New York, provocando inflazione,
disoccupazione e carestia.
A 33 anni i nazisti arrivano al potere.
Hai 39 anni quando inizia la Seconda guerra mondiale
e finisce quando hai 45 anni. Durante l'olocausto
muoiono 6 milioni di ebrei.
Ci saranno oltre 60 milioni di morti in totale.
Quando hai 52 anni inizia la guerra di Corea.
Quando hai 64 anni inizia la guerra
del Vietnam e finisce quando hai 75 anni.
COMMENTO MIO
Immagina ora di essere nato negli anni 50, 60 e 70:
non ti vergogni di cagarti addosso per qualsiasi cosa?
Massimo Bordin
Quando la situazione sarà tornata alla normalità,
il mio sogno è quello di andare ad Edimburgo.
Perché secondo me luoghi come questi non sono
come visitare una qualsiasi Città,
ma è più come sfogliare le pagine di un libro.
Qui tanti scrittori sono stati ispirati a questi
magici posti.
Capisco che è presto per dare la buonanotte,
però io tra pochi minuti stacco, così la lascio adesso:)









