"L'amore è la poesia dei sensi."
- Honoré de Balzac -
"L'amore è la poesia dei sensi."
- Honoré de Balzac -
"Il sole sorge ogni giorno e ci illumina, ma tu sei la mia luce perpetua."
- Pablo Neruda -
L'essenza dell'eleganza racchiusa in un corpo di donna
Dal web
Una Donna merita
di essere
Considerata e Desiserata
Dal web
Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... Ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
(Corto Maltese)
... nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce...
(Pam Brown)
Tu che t'insinuasti come una lama
Nel mio cuore gemente; tu che forte
Come un branco di demoni venisti
A fare folle e ornata, del mio spirito
Umiliato il tuo letto e il regno-infame
A cui, come il forzato alla catena,
Sono legato: come alla bottiglia
L'ubriacone; come alla carogna
I vermi; come al gioco l'ostinato
Giocatore, che sia maledetta.
Ho chiesto alla fulminea spada, allora,
Di conquistare la mia libertà;
Ed il veleno perfido ho pregato
Di soccorrer me vile. Ahimè, la spada
Ed il veleno, pieni di disprezzo,
M'han detto: "Non sei degno che alla tua
Schiavitù maledetta ti si tolga,
Imbecille! Una volta liberato
Dal suo dominio, per i nostri sforzi,
tu faresti rivivere il cadaver
del tuo vampiro, con i baci tuoi!".
La vita è fatta di incontri.
L'importante è viverli, rischiare.
Non sprecare occasioni perché non tornano.
Vivere, conoscersi, amare.
Il tempo non torna indietro.
Non ci viene restituito.
Si deve vivere.
E un pò di follia non deve mancare.
Si deve rischiare.
Charles Bukowski