Libero

donmichelangelotondo

  • Uomo
  • 50
  • Andria
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 2429

donmichelangelotondo più di un mese fa

La direttiva sul copyright non salverà il giornalismo

 

 https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2021/11/08/news/direttiva_copyright_giornalismo_social_network-325576362/?ref=RHTP-BC-I270682881-P15-S4-T1&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
donmichelangelotondo più di un mese fa

Due soldi nella fontana

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/11/09/due-soldi-nella-fontana/?ref=RHTP-BC-I270682881-P15-S2-T2&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
donmichelangelotondo più di un mese fa

Persone pubbliche e vita privata

(e vale sia per i preti ma per chiunque)

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2021/11/09/persone-pubbliche-e-vita-privata/?ref=RHTP-BC-I270682881-P15-S2-T1&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
donmichelangelotondo più di un mese fa

Sylvie Germain, "Tutto ha inizio oggi" in Sentieri di senso,n. 66, Qiqajon 2020

Lo sguardo amichevole, il pensiero orientato alla clemenza rivolti all'altro accrescono in quest'ultimo lo spazio intimo, lo aiutano a sgombrare il campo da ciò che non serve rivelandogli che egli non è definito dai crimini che ha commesso (pag 7)

Ti piace?
donmichelangelotondo più di un mese fa

(Leggo)
Giovanni 2,13-22
"Non fate delle casa di mio padre un mercato"

 

Nostra casa è il suo Corpo di cui facciamo parte e di cui ci nutriamo. Il suo corpo ci racconta il volto del Padre che vive ed è gratuità e dono.

 

(Prego)
O Dio,a volte ho un idea astratta di te oppure ho concetti lontani pure dalla mia vita.
Fammi riscoprire in Gesù il tuo volto umano.
Aiutami a cercarti sempre nella tua Parola nel bisogno e nel semplice quotidiano.

 

(Agisco)
Mi impegno a rispettare il mio corpo e quello di chi mi è accanto sia nei pensieri,sia nei gesti.

 

 

Ti piace?
1
donmichelangelotondo più di un mese fa

(Leggo)
"Accresci in noi la fede"

 

Di stare son sicuro che sta la fede,seppur grande quanto un granellino di senape. Ma a Lui basta per lavorarci col nostro cuore.

 

(Prego)
Signore, di fronte alla mia poca fede, prendo in prestito le parole dei tuoi discepoli, perché mi sembrano appropriate! Anzi, non trovo parole migliori eo ripeto più volte: accresci la mia fede. Se mi renderò conto che la fede non è il gesto eroico con cui eseguo i tuoi comandi, ma l'abbandono alla tua volontà, allora sarò sulla buona strada.

 

(Agisco)
Ripeterò come preghiera veloce a Dio in ogni istante di questa giornata: aumenta la mia fede.

 

 

Ti piace?
2
donmichelangelotondo più di un mese fa

Dieci minuti ben spesi

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2021/11/07/dieci-minuti-ben-spesi/?ref=RHTP-BC-I270682881-P17-S2-T1&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
donmichelangelotondo più di un mese fa

https://youtube.com/shorts/LkgBFgMhPm4?feature=share

 

 

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,