(Leggo)
Luca 18,1-5.10
"... Chi è il più grande?"
Ci sono diversi modi per diventare grandi. Quello pazzesco indicatoci da Gesù è diventare piccoli. Essere piccolo per accogliere chi è piccolo, povero, chi non ha una vita "per bene "... Essere bambini per capire che non siamo autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, amore e perdono.
(Prego)
Sono grande quando sono piccolo, Signore. Ritornare come bambini significa saper meravigliarsi, essere felice per cose semplici, avere un cuore aperto verso gli altri e i loro bisogni. Tienimi per mano Signore e se mi allontano stringimi più forte. Le mie mani possano essere estensione delle tue, calde del tuo amore, ferme della tua fiducia.
(Agisco)
Forse c'è qualcuno attorno a me che aspetta che qualcuno si accorga.