Libero

donmichelangelotondo

  • Uomo
  • 50
  • Andria
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 2429

donmichelangelotondo più di un mese fa

Aver insultato Koulibaly "scimmia di merda"...beh forse dimentichiamo una teoria (è solo una teoria,seppur insegnata nelle scuole come tesi accertata), che tutti forse deriviamo da loro 😂😂😂😂...ops...qualcosa non quadra 🤔🤔🤔🤔...su divertiamoci nel calcio e dalle curve...e non a insultare...

 

Ti piace?
1
donmichelangelotondo più di un mese fa

Così mi ritrovai

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/10/05/cosi-mi-ritrovai/?ref=RHTP-BC-I270682881-P19-S3-T2&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
1
donmichelangelotondo più di un mese fa

Il silenzio e la colpa

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2021/10/05/il-silenzio-e-la-colpa/?ref=RHTP-BC-I270682881-P19-S3-T1&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
1
donmichelangelotondo più di un mese fa

(Leggo)
Luca 10,38-42
"...ha scelto la parte migliore..."

 

Gesù discretamente entra e rimane nella casa delle sue sorelle senza scombussolare i loro ritmi e mestieri casalinghi! Sta in casa con grande familiarità,senza rumori,con grande libertà e gratuità. Che bello questo legame libero e liberante con Lui!

 

(Prego)
Come tu hai trovato ristoro presso le tue amiche,così che anche io possa trovare ristoro quando mi ritiro e penso a Te.

 

(Agisco)
Non staccarti dai passi più importanti del tuo amico/a senza dimostrare necessariamente che lo stai pensando.

Ti piace?
3
donmichelangelotondo più di un mese fa

Siete fortunati che c'è il vaccino

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/10/03/siete-fortunati-che-ce-il-vaccino/?ref=RHTP-BC-I270682881-P16-S3-T2&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
1
donmichelangelotondo più di un mese fa

Non fate troppi pettegolezzi

 

 https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2021/10/03/non-fate-troppi-pettegolezzi/?ref=RHTP-BC-I270682881-P16-S3-T1&__vfz=medium%3Dsharebar 

Ti piace?
2
donmichelangelotondo più di un mese fa

(Leggo)
Matteo 11,25-30
"...hai nascosto...hai rivelato..."

È grande consolazione e correzione per noi questo vangelo: questo grave fallimento personale, sempre tentazione di scoramento e di mormorazione per noi, è per Gesù evento che lo fa esultare perché vi riconosce anche l’agire di Dio. E così ci insegna a cercare con fiducia una parola di luce in ogni fallimento.

(Prego)
O alto e glorioso Dio,illumina El core mio. Dame fede dricta,speranza certa, carità perfetta,humiltà profonda,senno e cognoscemento, che io servi li toi comandamenti. Amen - S. Francesco

(Agisco)
Provare perfetta letizia nel rispondere al male col bene.

Ti piace?
3
donmichelangelotondo più di un mese fa

Buongiorno e buona domenica!

 

https://youtu.be/NYysquWuYPM

 

 

Ti piace?
2
donmichelangelotondo più di un mese fa

(Leggo)
Luca 18,1-5.10
"... Chi è il più grande?"

Ci sono diversi modi per diventare grandi. Quello pazzesco indicatoci da  Gesù è diventare piccoli. Essere piccolo per accogliere chi è piccolo, povero, chi non ha una vita "per bene "... Essere bambini per capire che non siamo autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, amore e perdono.

(Prego)
Sono grande quando sono piccolo, Signore. Ritornare come bambini significa saper meravigliarsi, essere felice per cose semplici, avere un cuore aperto verso gli altri e i loro bisogni. Tienimi per mano Signore e se mi allontano stringimi più forte. Le mie mani possano essere estensione delle tue, calde del tuo amore,  ferme della tua fiducia.

(Agisco)
Forse c'è qualcuno attorno a me che aspetta che qualcuno si accorga.

Ti piace?
donmichelangelotondo più di un mese fa

(Leggo)
Luca 10,13 - 16
"...chi ascolta voi,ascolta me..."

Tutto dipende dalla capacità di lasciarsi effettivamente convertire da lui e di mettere in pratica la sua parola. Il discorso, prima ancora che coloro che sono fuori della chiesa, riguarda direttamente noi che ci consideriamo “dentro”. Fino a quando continueremo a sprecare le occasioni innumerevoli che il Signore ci offre per ascoltare la sua parola che ci richiama alla vita?

(Prego)
Signore permettimi di vivere il mio legame con te secondo la tua logica. Guarda il mio cuore: è lì che ci sono i sentimenti e le scelte più genuine. Non ho la presunzione che siano sempre degni di te, ma ho fiducia che nel tuo amore misericordioso tutto possa sempre ritornare nuovo e bello.

(Agisco)
Guardare negli occhi le persone.

Ti piace?
3
, , , , , , , , , , , , ,