Profilo BACHECA 6022
Le cose più belle del mondo non possono essere viste o toccate, devono essere sentite col cuore.
Felice🌞 giornata🌞Le cose più belle del mondo non possono essere viste o toccate, devono essere sentite col cuore.
Felice🌞 giornata🌞
È veramente numerosi sono i cuori ai quali il Natale arreca un breve periodo di gioia e di felicità.
Quante famiglie, i cui componenti si sono dispersi qua e là lontano, nell’irrequieta lotta per la vita, si trovan riuniti di nuovo e s’incontrano di nuovo a Natale in quella felice compagnia e reciproca buona volontà, che è una così larga fonte di gioia pura e sincera, e così lontana dalle ansie e dalle tristezze del mondo, da essere annoverata, nella credenza religiosa delle nazioni più civili e insieme nelle rudi tradizioni dei più rudi selvaggi, fra le prime gioie della vita futura, largite ai beati e ai felici. Quante vecchie memorie e quante simpatie sopite ridesta il tempo di Natale!È veramente numerosi sono i cuori ai quali il Natale arreca un breve periodo di gioia e di felicità.
Quante famiglie, i cui componenti si sono dispersi qua e là lontano, nell’irrequieta lotta per la vita, si trovan
riuniti di nuovo e s’incontrano di nuovo a Natale in quella felice compagnia e reciproca buona volontà, che è una così larga fonte di gioia pura e sincera, e così lontana dalle ansie e dalle tristezze del mondo, da essere annoverata, nella credenza religiosa delle nazioni più civili e insieme nelle rudi tradizioni dei più rudi selvaggi, fra le prime gioie della vita futura, largite ai beati e ai felici. Quante vecchie memorie e quante simpatie sopite ridesta il tempo di Natale!
È bello il simbolo che abbiamo scelto quest'anno, una cesta insolita e vuota, che aspetta di riempirsi in questa Santa notte. È una culla particolare , si usava nelle nostre famiglie per impastare il pane : a " maidda " , in dialetto, che nel suo significato conteneva ciò chw nutriva ed ecco che noi aspettiamo Colui che nutrira' le nostre anime. Prepariamoci, dunque , ad accogliere il Signore.
.
... Quando ti danno il regalo di Natale e ti dicono: scusa se il pacchetto fa schifo! ... Poi pensi che tutto sommato il pacchetto non era poi così male!...
Per questo Natale spero possiate trovare tanti sorrisi dentro i pacchi che scintillano sotto l'albero.
Buona vigilia 🌛🌟 di Natale🎄🎅🔔❄.









