Qualcuno una volta mi ha chiesto :
“Cosa c’è di peggio
amare qualcuno che non puoi avere
o avere accanto qualcuno che non puoi amare”
Io ho risposto :
“Lasciare andare qualcuno che non potrai mai smettere di
amare”
Qualcuno una volta mi ha chiesto :
“Cosa c’è di peggio
amare qualcuno che non puoi avere
o avere accanto qualcuno che non puoi amare”
Io ho risposto :
“Lasciare andare qualcuno che non potrai mai smettere di
amare”
Giuro che io salverò la delicatezza mia
la delicatezza del poco e del niente
del poco poco,
salverò il poco e il niente il colore sfumato,
l’ombra piccola
l’impercettibile che viene alla luce
il seme dentro il seme,
il niente dentro quel seme.
Perché da quel niente nasce ogni frutto.
Da quel niente
tutto viene.
Giuro che io salverò la delicatezza mia
la delicatezza del poco e del niente
del poco poco,
salverò il poco e il niente il colore sfumato,
l’ombra piccola
l’impercettibile che viene alla luce
il seme dentro il seme,
il niente dentro quel seme.
Perché da quel niente nasce ogni frutto.
Da quel niente
tutto viene.
Mi piacciono gli abbracci, di quelli stretti che ti incatenano, che non ti lasciano spazio per muoverti.
Quelli dove il tuo corpo smette di essere uno solo e diventa un tutt’uno con l’altro. C’è differenza tra l’abbraccio di chi ti vuole bene e chi ti ama. Nel primo puoi respirare, staccarti e tornare a casa da solo. Il secondo ti toglie il fiato, non puoi tornare a casa perchè sei già a casa.
Arriva settembre.
E tu all’improvviso sei orfano del mare, di preghiere lasciate tra le pagine di un libro letto nell’aria dell’estate, di promesse immaginate e di canzoni che si perdono nella notte.
Buongiorno 🌸🎀
Auguro a tutti una buona giornata 🌸🎀🌸
Una Donna intelligente sa quando il silenzio significa più di mille parole.
E una Donna intelligente sa quando è arrivato il momento di uscire di scena.
E lo fa in punta di piedi, con le ossa rotte e il cuore ammaccato, ma con dignità.
Perché una Donna intelligente sa che cade ma si rialza.
E una Donna che si rialza è ancora più forte.
Ancora una volta, ancora di più.
È così che ci si perde.
Tra una parola non detta
e una parola detta di troppo.
Tra un'attenzione mancata
e un sentimento non dimostrato.
Tra un'emozione taciuta
e un eccesso di rabbia esternato.
È così che ci si perde.
Per orgoglio.
Per non saper chiedere scusa.
Per non saper rimediare
ad un errore che ha ferito chi ci ama.
Ci si perde un pezzetto alla volta.
Fino ad arrivare a un punto in cui
non si riesce più a tornare indietro.
Fino ad arrivare a un punto in cui
non ci si riesce più a ritrovare.
È così che ci si perde.
È un vero peccato
vivere senza assaporare
ogni tipo di piacere.
Meglio morire scellerati
pieni d'esperienza
che di rimpianti
bloccati, dagli spaventi.
😇