Anche rimanere in
silenzio
si addormenta anche sul mio
tempo
e immaginare di baci tu
corpo
e immaginarti al massimo
vero
e lasciarti un ciao quando
già da quel viaggio
Sono sveglio
e farti sapere che molto
spero un altro
incontro..
Anche rimanere in
silenzio
si addormenta anche sul mio
tempo
e immaginare di baci tu
corpo
e immaginarti al massimo
vero
e lasciarti un ciao quando
già da quel viaggio
Sono sveglio
e farti sapere che molto
spero un altro
incontro..
"Sai come faccio a sapere che ti amo?
Perché mi piace che tu sappia dove sono, non per obbligo, ma perché hai il diritto di sapere dove ti porto, quando non ti porto per mano".
Dicono che le anime, quelle comunicanti,
si spartiscono il silenzio e ne fanno note.
Dicono che possono ballare senza musica,
anche se lontane, e non sbagliare un passo.
Dicono che se una chiama, l'altra risponde.
E che se scende un velo freddo su una,
l'altra la scalda con un fiato caldo confuso nel vento.
Dicono così...
(...) Un legame vero non si può spiegare, ma lo si intende dalla misura con cui ti scuote dentro, può darti altra vita quando non ti basta, strapparti un sorriso nell’arido deserto che ti sfinisce, nutrirti di quella speranza e di quella gioia che altrove non hai incontrato mai...(....)
_/\_🌹
Io non trattengo nessuno
Non perché non ci tengo
Ma lascio agli altri la libertà di scegliere se starmi accanto o andare via
Semplicemente perché credo che chi vuole esserci c’è senza neanche che tu glielo chieda.
Ci illudiamo di poter controllare tutto,
ma il destino ha sempre un modo di condurci esattamente dove dobbiamo essere.
Sono gli sguardi che arrivano quando meno te lo aspetti, le strade che non avevi previsto di percorrere, le paure che sembrano ritardi
e invece sono salvezza.
Sono le fratture che aprono porte, i silenzi che diventano risposte, gli incontri che cambiano tutto in un istante.
Forse non è un caso o fortuna.
Forse è solo la vita che sa piu di noi
e ci conduce dove serve davvero.
Dolce giorno❤️
Uscì dalla cucina e si soffermò a guardarmi. Mi venne accanto. Si inclinò leggermente e mi sfiorò le labbra con le sue labbra. Sorrise. Mi accarezzò il viso e sussurrò: “ la felicità mi ha infettato quel giorno in cui mi sono resa conto che i tuoi occhi non avrebbero mai più abbandonato i miei”
Sorrise ancora. Ancora mi accarezzò il viso. Lentamente si voltò e canticchiando tornò in cucina.
Ed io... io pensai: “come è semplice amare!”
☕️ ❤️🎈
Ci sarà sempre qualcosa che fa la differenza: un dettaglio che illumina il buio, un gesto che scalda il cuore, un istante che rende eterno ciò che sembrava comune.
È lì che dobbiamo soffermarci, perché è in quelle piccole meraviglie che la vita svela il suo vero volto.
.