Libero

gaspare8dgl0

  • Uomo
  • 43
  • Cles.
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 6022

gaspare8dgl0 più di un mese fa

"No, amici. Non siate così ingenui. A chi fa cose cattive non va sempre male. A molti andrà bene. Li vedrete trionfare. Li vedrete prendersi la parte migliore di tutto. E questo è il mondo reale. Ma se può esservi di conforto, posso dirvi che ho visto molti malvagi avere successo... ma mai in pace."

 

Jodie Foster. 

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Il papà che non abbraccia

 

Molti si chiedono perché ci siano padri incapaci di mostrare affetto.

Perché fanno fatica a dire “ti voglio bene”, perché sono duri, silenziosi, distanti.

E a volte, la risposta non sta nella mancanza d’amore, ma nelle ferite del loro passato.

 

Ci sono padri che sono cresciuti senza abbracci.

Senza carezze, senza parole dolci.

Nessuno ha mai scompigliato loro i capelli per rassicurarli quando avevano paura.

Hanno imparato a essere forti stringendo i denti.

A non piangere, perché piangere era da deboli.

A non parlare, perché nessuno ascoltava.

 

E poi sono cresciuti.

E quando diventano padri, si portano addosso quel bagaglio pesante,

fatto di silenzi, di rigidità, di amore mai detto.

 

Non è che non amino.

È che nessuno ha mai insegnato loro a farlo con dolcezza.

Ma ci sono.

Si alzano presto, lavorano duro, si spezzano la schiena per non far mancare nulla.

Amano in silenzio.

Non dicono “ti amo”, ma lo scrivono ogni giorno con i gesti, con i sacrifici.

 

Non per questo va bene restare nella freddezza.

Anche gli uomini hanno diritto a guarire.

Tutti possiamo imparare, tutti meritiamo tenerezza.

Ma a volte, per capire davvero un padre,

bisogna guardare oltre il suo silenzio.

 

Perché, forse, quel padre che non sa abbracciare…

è semplicemente un bambino

che nessuno ha mai abbracciato.

 

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Amor che ne la mente mi ragiona

Amor che ragiona

che risuona

 

nell'anima

nel corpo-cuore

e nell'asse di cristallo

 

vieni con me passeggia con me

lungo il mare

con i granchi

 

Amor che mi fai pensare

e mi svii ogni pensiero

mi porti frammenti di lui

 

frammenti passati

ma sorti presenti

immortali:

 

voce frettolosa nel corridoio

la mano che stringe la mano

nel sonno

 

oppure selvaggio dal volto severo

senza rispondere

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

C’era un abbraccio che non chiedeva nulla, che non voleva finire.

Lei vi rimase dentro come se avesse trovato finalmente la sua casa, un posto dove il tempo non serviva più, dove ogni paura si dissolveva piano.

 

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere.

La creazione trattiene il suo respiro.

 

 

 

 

Buongiorno ♡

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Guarda sempre avanti. Il bello non è quello che hai vissuto, ma tutto quello che hai ancora da vivere.

(Cit.)

 

Buongiorno 🌸🎀

 

Auguro a tutti buona giornata 🌸

 

 

🎀🌸

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ogni giorno è un regalo.

Se ci pensi bene

è un giorno in meno

che ci resta.

Il conto alla rovescia

inizia dalla nascita. 

Non importa

quanto tempo si vive

l' importante è vivere 

nel migliore dei modi.

Sempre se si può.

Ognuno, nelle sue possibilità 

con le sue scarpe.

 

 

 

💋

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Il prevedibile lo lascio agli altri, 

preferisco l'emozione 

del "non me l'aspettavo".

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

"Non vale la pena trascorrere il tempo discutendo su ogni cosa. Sto imparando a non reagire a tutto ciò che mi dà fastidio. Sto imparando che non ho bisogno di ferire chi mi fa del male. A volte il massimo segno di maturità è allontanarsi. Sto imparando che l’energia che spendo per ribattere e discutere mi impedisce di concentrare le energie su cose utili per me. Sto imparando che non posso piacere a tutti, e va bene così. Sto imparando che di tanto in tanto, non dire nulla, dice tutto. Sto imparando che rispondere alle provocazioni, dà potere a un’altra persona sulle mie emozioni. Non posso controllare ciò che dicono gli altri, ma posso decidere come reagire. Sto scegliendo di provare ad essere migliore. Sto scegliendo la mia tranquillità, perché è quello di cui ho davvero bisogno."

 

Roberto Vecchioni

 

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Fateci caso: quando amate una persona che vi ama, amate un po’ di più anche voi stessi.

 È un cerchio che si chiude.

 

 

 

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,