Non siamo sposati
e non siamo fidanzati.
Non siamo compagni di vita
e non siamo amici.
Non siamo nemmeno amanti.
Non siamo niente di tutto questo,
ma questo niente,
io e te, lo siamo benissimo.
Non siamo sposati
e non siamo fidanzati.
Non siamo compagni di vita
e non siamo amici.
Non siamo nemmeno amanti.
Non siamo niente di tutto questo,
ma questo niente,
io e te, lo siamo benissimo.
Sotto il cielo stellato di Sicilia, l’Etna si accende e respira, illuminando la notte con la sua energia millenaria.
In primo piano, i tetti del borgo brillano come un presepe, mentre la Luna veglia dall’alto su questo spettacolo senza tempo.
Italia che incanta©️
Era morto. 😢
Eppure restava ancora appeso, lassù, a un palo dell’elettricità.
Una scarica da 4.000 volt aveva attraversato il suo corpo.
Il cuore si era fermato.
I polmoni non respiravano più.
Il suo compagno, disperato, salì senza esitare.
E fece l’impensabile:
gli diede la respirazione bocca a bocca, proprio lì, in cima al palo.
Con una mano reggeva il corpo senza vita dell’amico.
Con l’altra, soffiava di nuovo dentro di lui la vita.
Un fotografo che passava per caso catturò la scena.
Quell’immagine passò alla storia come:
“Il bacio della vita.”
Scosse il mondo intero.
Vinse il Premio Pulitzer.
Ma, soprattutto…
salvò una vita.
Sì, lui sopravvisse. ❤️
Dicono che la persona della tua vita devi sentirla dentro.
Che puoi tenerla stretta e amarla forte.
E poi dirglielo in ogni momento,
con le parole, con i baci,
con gli abbracci, con gli occhi,
con la pelle, con il corpo,
con tutto te stesso.
Devi sentirla vivere dentro di te. .....ed è così amore mio, io ti sento dentro,
nel profondo della mia anima. 💖
In questo viaggio chiamato Vita, cadrai.
Abbi la forza di rialzarti sempre, sorridere e andare avanti.
Ama la tua Vita.
... ❤
E' così che ci si perde.
Tra una parola non detta
e una parola detta di troppo.
Tra un'attenzione mancata
e un sentimento non dimostrato.
Tra un'emozione taciuta
e un eccesso di rabbia esternato.
E' così che ci si perde.
Per orgoglio.
Per non saper chiedere scusa.
Per non saper rimediare ad un errore
che ha ferito chi ci ama.
Ci si perde un pezzetto alla volta.
Fino ad arrivare a un punto in cui
non si riesce più a tornare indietro.
Fino ad arrivare a un punto in cui
non ci si riesce più a ritrovare.
E' così che ci si perde.
... guardarmi, guardami negli occhi mentre facciamo l'amore.
Perché questo sguardo non lo vedrai una seconda volta.
I miei occhi non fingono, non camuffano le emozioni. Ti diranno più di mille parole quanto ti amo, più di mille sospiri che non ti prendo per gioco. Guardarmi, e capirai solo così che non posso fare a meno di te, che voglio te, solo te.
Guardami, mentre mi accarezzi, mentre mi baci come si guarda per l'ultima volta uno straccio di tempo, un' alba affacciata sul mare in tempesta e tu che inspiri tutto il suo odore. Guardarmi affascinata, innamorata con la voce afona dall'emozione, con la voglia di amarmi che sale. Dimmelo con gli occhi che son tua, con quello sguardo che sa di pelle, che mi penetra più della tua stessa carne.
Se vuoi avermi sempre, guardami ora, guardami mentre ti faccio l'amore.
Sai, ogni tanto mi
capita ancora di vederti,
quando chiudo gli occhi certe sere prima di dormire.
A volte vorrei
poterti rincontrare,
anche solo per
cinque minuti.
E ne avrei di cose da dirti,
non mi basterebbero
cinque minuti ma se li avessi
me li farei bastare.
Ti direi che mi manchi,
che ci manchi.
Ti direi che sto bene,
che me la cavo.
Lo so che ci sei,
che non mi hai lasciato,
che mi proteggi.
So che non sbaglio
a guardare
il cielo e a
dirti grazie
quando torno a sorridere.
Grazie per vivere ancora in me.
Sei in me
sei il mio sorriso
sei il mio sguardo
sei il mio volto
sei la mia camminata
sei la mia gestualità
sei la mia voce.
Anche se non ci sei più, ti ritrovo in me caro papà, mi hai laciato una grande eredità di cui sono orgogliosa,spesso mi sento dire:
"sei tutta tuo padre"
La mia risposta è sempre la stessa:
"ne sono fiera" !
“Si appartengono, ma non si possiedono. Nonostante questa precarietà, o forse proprio per questo, i loro incontri sono sempre molto forti, molto emotivi, molto ricchi. In un certo senso, si appartengono, ma in un modo speciale. Si appartengono, ma non si possiedono.”
❤️