Libero

gaspare8dgl0

  • Uomo
  • 43
  • Cles.
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 6022

gaspare8dgl0 più di un mese fa

Esiste per tutti il giorno zero, è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte. Ci si allontana dalle persone che diventano ricordi, da quelle che non restano, da quelle che, in fondo, non ci sono mai state.

Si chiama giorno zero perché quello che segue lo zero è sempre un inizio, e gli inizi non conoscono sconfitte.(💋

 

 

)

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Arriva un momento in cui impari.

Impari a lasciare andare tutto ciò che appesantisce il cuore:

delusioni, incoerenze, rabbia, parole sprecate.

 

Arriva un momento in cui trovi pace

allontanandoti da tutto ciò che ti disturba.

Impari a non guardare più le cose come le vedevi,

ma semplicemente per ciò che sono.

 

Ed è lì che riconosci la tua crescita:

quando non ti aspetti più nulla da nessuno,

ma tutto da te stesso.

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

L'amore adulto non si cerca.

Non lo compri.

Non si conquista.

L'amore adulto cresce e si espande tra due cuori presenti e disponibili.

Ecco un evento magico.

Due persone disponibili

non si trovano per necessità.

Non vengono a coprire nessun posto vacante.

Non sostituiscono nessuno.

Non prendono il posto di qualcuno che c'era prima.

Due anime disponibili si guardano con rispetto e si dicono:

Tu con te e poi con me.

Io con me e poi con te.

 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Davanti al silenzio di chi credevi casa,

non bussare,  

non supplicare.

E quando ti chiederai chi ha perso chi,

non rispondere.

Sarà il tempo a mostrarlo.

 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ci sono giorni in cui bisogna remare controvento con tutte le proprie forze... e altri in cui occorre tirare i remi in barca e lasciarsi trasportare dalla corrente. La difficoltà sta nello stabilire oggi quale giorno è.❤

 

 

Buon pomeriggio

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

"Chiediti sempre se ne vale la pena. 

Di aspettare, comprendere, giustificare i comportamenti, di capire i loro silenzi. 

Chiediti fino a che punto sei disposta ad accettare tutto ciò... 

E non c'entra il bene, l'amore che gli vuoi...

E' che tutto ha un limite! 

Hai bisogno di qualcuno che meriti ciò che hai dentro, perché ci sono ricchezze che non vanno svendute. 

Di chi aggiunge, non di chi toglie!

Quando dai, ma non è mai abbastanza, cambia direzione. 

Probabilmente stai dando troppo a chi non meritava tanto. 

Allora ti devi perdonare, hai cercato affetto da chi non lo sapeva dare."

-

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Conosco un bambino così povero

che non ha mai veduto il mare:

a Ferragosto lo vado a prendere

in treno a Ostia lo voglio portare.

“Ecco, guarda, gli dirò

questo è il mare, pigliane un po’!”

Col suo secchiello, fra tanta gente,

potrà rubarne poco o niente:

ma con gli occhi che sbarrerà

il mare intero si prenderà.

 

 

 

Buongiorno 🍉🌞🏖️

 

Auguro a tutti un Felice Ferragosto 🍉🌞🏖️

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Sto imparando a convivere con l'assenza. Tra tutte le voci dell'anima, è quella che fa più rumore. Nel silenzio. 

 

 

 

Ti piace?
2
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Credo nella forza di chi ce la vuole fare a dispetto di tutto.

Credo a chi sa versare lacrime e poi le asciuga col sorriso.

Credo a chi cerca un raggio tra le nuvole e quel raggio sa toccarlo con un dito a costo di bruciarsi.

Credo a chi sa viaggiare nonostante abbia perso quel treno.

Credo a chi lotta senza pensare troppo a chi vincerà, perché sa che chi lotta ha vinto già.

 

 

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,