Ti accorgi di quanto ti trovavi bene con una persona,
quando assaggi le altre e non sanno di niente.
Mentre quella persona, beh, quella persona sapeva d'amore...
Ti accorgi di quanto ti trovavi bene con una persona,
quando assaggi le altre e non sanno di niente.
Mentre quella persona, beh, quella persona sapeva d'amore...
Non conosco un amore cosi folle..e ne sono felice...
Dicono che dovrei dimenticarti,che dovrei smettere di amarti,che non dovrei piu pensarti.continuamente
dicono che potrei finalmente innamorarmi di un altro;sorrido e resto in silenzio.
Come se innamorarmi fosse ciò di cui ho bisogno
- mi dico - che a conti fatti innamorata
lo sono già: di Te.
Dicono che l'amore non corrisposto non sia amore vero,e di nuovo sorrido e resto in silenzio.
Che considerazione superficiale
- poi penso.
Perché l'amore può esistere in qualunque forma questo si manifesti.
L’amore non ha bisogno di chiedere il permesso,
e per questo non va giudicato.
Amare soltanto quando si è ricambiati
è come chiedere a un bambino di darci qualcosa in cambio, affinché lo si possa nutrire.
L’amore è un bambino.
E un bambino si ama in modo deliberato
e soprattutto, disinteressato.
E proprio come un bambino anche l’amore va nutrito.
Guardati - ti dico,
da coloro che non sanno amare liberamente.
perché sono coloro che ti useranno
soltanto quando gli servirai.
L'amore vero resiste;
sopravvive alle più aride condizioni.
L'amore vero non chiede,
ma piuttosto attende.
L'amore vero non tradisce se stesso
o l'altro - per convenienza.
Preferisco una vita solitaria,
colma di un sentimento genuino e pulsante,
piuttosto che un surrogato d'amore.
E forse tu non sarai mai nella mia vita
in un modo diverso,
ma pure non mi serve altro e mi basto da sola.
Certo, se mai dovessi cambiare idea,
se mai dovessi decidere di amarmi:
sarei ancora qui ad aspettarti.
E se mai dovesse accadere: ti bacerei,
probabilmente tutta la notte di tutte le notti,
fino a tirarci i capelli.
E certamente resterei con te sempre.
Però una cosa vorrei dirtela questa sera,
non dirmelo più che sono pronta per un amore
che non sia tu.
Non voglio sentirlo,a meno che non si tratti
di te e di me. Insieme.
Per sempre.
se t'illudi , vivi un eterna sofferenza..perchè l amare è scelta non imposizione e pretenderlo è imposizione.
Le parole che diciamo
sono come un abito fatto su misura.
Ecco perché certe persone
saranno sempre eleganti,
altre purtroppo no.
Conosco un lupo nero che scrive poesie d'amore a una bellissima cerva bianca; tu lo trovi strano,
lo so, ma gli amori normali non esistono
Il farmaco generico degli ansiolitici
si chiama abbraccio...
Contessa, che è mai la vita?
È l'ombra d'un sogno fuggente.
La favola breve è finita, Il vero immortale è l'amor.....Carducci
ma ...parlano di un caffè...
Noi non possiamo cambiare nulla finché non lo accettiamo
Il rifiuto opprime, non libera.
(Carl Gustav Jung)
A volte non si ha la costanza di coltivare certi legami semplicemente perché si danno per scontati, ma scontati non sono e come tutti i legami, hanno bisogno di interesse e volontà da entrambe le parti
Ci si allontana sempre in due. Uno va e l’altro non trattiene.
Allora si aspetta di essere cercati di nuovo e si resta a occhi aperti di notte, aspettando il passo di chi torni a reclamarci.