Libero

madrugada70

  • Donna
  • 51
  • Nizza Francia pensieri nell'aria
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 giugno

Profilo BACHECA 3528

madrugada70 più di un mese fa

 

Ti accorgi di quanto ti trovavi bene con una persona,

quando assaggi le altre e non sanno di niente.

Mentre quella persona, beh, quella persona sapeva d'amore...

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Non conosco un amore cosi folle..e ne sono felice...

 

 

Dicono che dovrei dimenticarti,che dovrei smettere di amarti,che non dovrei piu pensarti.continuamente

dicono che potrei finalmente innamorarmi di un altro;sorrido e resto in silenzio.

Come se innamorarmi fosse ciò di cui ho bisogno

- mi dico - che a conti fatti innamorata

lo sono già: di Te.

Dicono che l'amore non corrisposto non sia amore vero,e di nuovo sorrido e resto in silenzio.

Che considerazione superficiale

- poi penso.

Perché l'amore può esistere in qualunque forma questo si manifesti.

L’amore non ha bisogno di chiedere il permesso,

e per questo non va giudicato.

Amare soltanto quando si è ricambiati

è come chiedere a un bambino di darci qualcosa in cambio, affinché lo si possa nutrire.

L’amore è un bambino.

E un bambino si ama in modo deliberato

e soprattutto, disinteressato.

E proprio come un bambino anche l’amore va nutrito.

Guardati - ti dico,

da coloro che non sanno amare liberamente.

perché sono coloro che ti useranno

soltanto quando gli servirai.

L'amore vero resiste;

sopravvive alle più aride condizioni.

L'amore vero non chiede,

ma piuttosto attende.

L'amore vero non tradisce se stesso

o l'altro - per convenienza.

Preferisco una vita solitaria,

colma di un sentimento genuino e pulsante,

piuttosto che un surrogato d'amore.

E forse tu non sarai mai nella mia vita

in un modo diverso,

ma pure non mi serve altro e mi basto da sola.  

Certo, se mai dovessi cambiare idea,

se mai dovessi decidere di amarmi:

sarei ancora qui ad aspettarti.

E se mai dovesse accadere: ti bacerei,

probabilmente tutta la notte di tutte le notti,

fino a tirarci i capelli.

E certamente resterei con te sempre.

Però una cosa vorrei dirtela questa sera,

non dirmelo più che sono pronta per un amore

che non sia tu.

Non voglio sentirlo,a meno che non si tratti

di te e di me. Insieme.

Per sempre.

 

se t'illudi , vivi un eterna sofferenza..perchè l amare è scelta non imposizione e pretenderlo è imposizione.

 

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

provare  vuol dire credere

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

Le parole che diciamo

sono come un abito fatto su misura.

Ecco perché certe persone

saranno sempre eleganti,

altre purtroppo no.

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Conosco un lupo nero che scrive poesie d'amore a una bellissima cerva bianca; tu lo trovi strano,

lo so, ma gli amori normali non esistono

 

Il farmaco generico degli ansiolitici

si chiama abbraccio...

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Contessa, che è mai la vita?

È l'ombra d'un sogno fuggente.

La favola breve è finita, Il vero immortale è l'amor.....Carducci

 

 

ma ...parlano di un caffè...

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Noi non possiamo cambiare nulla finché non lo accettiamo

Il rifiuto opprime, non libera.

(Carl Gustav Jung)

 

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

A volte non si ha la costanza di coltivare certi legami semplicemente perché si danno per scontati, ma scontati non sono e come tutti i legami, hanno bisogno di interesse e volontà da entrambe le parti

Ti piace?
madrugada70 più di un mese fa

 

Ci si allontana sempre in due.   Uno va e l’altro non trattiene.

Allora si aspetta di essere cercati di nuovo e si resta a occhi aperti di notte, aspettando il passo di chi torni a reclamarci.

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

 

 

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,