E poi arriva la sera, a spegnere le parole accese,
a ricucire gli strappi del giorno,
a sfumare le incomprensioni.
E poi arriva la sera, a spegnere le parole accese,
a ricucire gli strappi del giorno,
a sfumare le incomprensioni.
..PENSIERI VAGANTI
Ci sono persone che possono amarsi
anche se non decideranno mai di stare insieme,
o semplicemente senza mai dirselo perché un tacito accordo li lega:
ci sono, ci sei, ma non saremo .
Accade!
E questi legami sono talmente forti che fanno da ponte
o da spinta quando uno dei due è in difficoltà.
E poi ci si racconta senza vergogna, senza pudori, senza pregiudizi perché l'uno è legato all'altro da qualcosa che non ha nome, né tempo: solo magia.
Ci sono persone che insieme sarebbero due gocce di sangue che scorrono nella stessa vena, ma che non si possono avere: solo desiderare.
Che scatenano una fame d'amore e una voglia di darsi davvero assurda.
Sarebbe meglio staccare, ma non ce la fanno...
si rendono conto che non possono perdersi.
E allora la loro assenza è presenza, costante!
Nei silenzi si fanno sentire, addosso!
Si allontanano ma non vanno via, dimorano!
Restano anche se non rimangono.
Dentro.
la speranza non muore mai...:-)))
Cosa fai nella vita?
Getto sassi nello stagno.
Insomma fai buchi nell'acqua?
Certo, ma anche tante piccole onde.
Friedrich Nietzsche
“Io credo che le storie servano a scaldarci quando il vento è troppo freddo, a farci sentire meno soli, a sapere che tutti, a prescindere dal treno, condividiamo lo stesso viaggio. Servono a permetterci di incrociare sguardi diversi dal nostro. Occhi consumati dalla paura, corrosi dall’ansia, stremati dalla fretta, illuminati dal fuoco di una nascente possibilità”.
Matteo Bussola - Il tempo di tornare a casa
Non so se è merito degli anni, ma ho abbassato
il volume di ciò che ascolto e alzato quello di ciò che provo.
Mi emoziona la vista di un tramonto, un sorso di un buon caffè, di un vino generoso, della buona compagnia, una bella melodia,
il calore di uno sguardo, il potere di un bacio.
Non so se è merito degli anni, ma inizio a vedere la vita bella così com'è.
mai perdere una occasione senza averla valutata....
amare è vivere
almeno una volta bisogna impazzire per un coinvolgimento irrefrenabile
, lasciarsi perdere in un delirio, non fosse anche solo una volta
per sapere quanto può essere meravigliosamente folle l’amore..
Diventiamo quello che amiamo
tutto il resto è semplice movimento.
“Il coraggio non accade quando hai tutte le risposte.
Accade quando sei pronto ad affrontare le domande
che hai evitato per tutta la vita.”
La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza.
Totò
Quando ogni cosa é vissuta fino in fondo
non c'è morte né rimpianto e neppure una falsa primavera.
Ogni orizzonte vissuto spalanca un orizzonte
più grande, più vasto, dal quale non c'è scampo se non vivendo