A chi ancora dorme sonni tranquilli,
a chi è già sveglio,
a chi beve il primo caffè...
quando passi...
quando passo...beviamo insieme o separatamente..
ma pensandoci.....
A chi ancora dorme sonni tranquilli,
a chi è già sveglio,
a chi beve il primo caffè...
quando passi...
quando passo...beviamo insieme o separatamente..
ma pensandoci.....
Ci sono parole che richiedono tempo..
Forse perché non escono solo dalle labbra..
Escono dalla parte più segreta di noi..
Forse perché pronunciarle è come regalare una parte di sé
Ci sono Donne di una notte. Donne di una vita.
E poi ci sono Donne che, in una notte, ti regalano la vita.
Osceno è tutto ciò che viene fatto con trasandatezza e approssimazione,
senza credervi e senza infondervi quello che noi soli siamo.
L’amore sembra quasi avere una sua bizzarra coerenza:
se è felice è impossibile, se è possibile è infelice.
E forse dobbiamo trovare il coraggio di romperla,
almeno una benedettissima volta, questa coerenza,
per sfaldarla e ricomporla con un equilibrio
più giusto per noi.
E allora forse, una volta distrutta, non è più coerenza,
ma sa renderci finalmente felici.
Massimo Bisotti
Non c’è un perché per chi ama.
Ti ho amato perché eri tu,
perché ti riconobbi al primo fiato
che non era voce, ma suono,
quello dell’anima che chiama.
E non ti amai per il buio,
cercai con te la luce e le tue mani
dove c’era il mistero che sorrideva alla poesia.
Ci si ama per la vita non per la morte
e poggiai la testa sul tuo petto
per sentire il battito entrare nelle mie vene
ad annullare il suono della materia.
Noi non eravamo e non saremo.
Noi siamo adesso il perché.
Siamo suono e silenzio,alba e tramonto,
onde di una chioma di mare
che si frange sugli scogli della vita
ma che sempre torna al verde dei tuoi occhi
e ti porta il segreto delle maree.
Non c’è un perché per chi ama,
nessuno conosce il segreto
ma tu ne conosci il sapore e la paura.
Ti ho amato perché eri tu.
Mi hai amato perché ero io
l’incanto segreto delle tue maree.
(Giulia Torelli)
Les "Je t'aime, un peu, beaucoup",
Ne sont guère de mon goût.
Les serments d'amour m'irritent, se plaignait la marguerite.
Car c'est là mon infortune.
Aussitôt que débute une affaire sentimentale.
J'y laisse tous mes pétales.
Mi piacciono i silenzi quelli lunghi, intensi,
pieni di vertigini quelli in cui ti aggrappi ad una immagine per rimanere vivo
quelli che dissetano l'anima
quelli che di una gelida notte ricordi solo
delle calde accese labbra rosse!
quelli che fanno pensare a te...bacio