Profilo BACHECA 1662
Da 1000 gocce di rugiada per il terzo millennio, Terenzio Formenti
.
- 101 Coltivare nelle situazioni d'amore non solo il senso della precarietà e dell'attimo fuggente, ma anche quello della permanenza e dell'eterno
- 102 Coltivare il senso dell'eterno ma anche l'autenticità e la significatività di un ieri, di un oggi, di un domani
- 103 Provare a sperimentare che cosa può significare respirare se stessi e con se stessi, respirare l'altro / l'altra, e/o respirare con loro
- 104 Giocare con la vicinanza agli altri e la distanza dagli altri ricordandoci che anche loro hanno bisogno di giocare a nascondino con noi
- 105 Domandiamoci, nella coppia, nell'amicizia e nelle situazioni importanti che cosa possono significare le parole "noi" e "noialtri" e sentire quali emozioni ne nascono
-
(^_^)
BUONA GIORNATA, AMICI!
giungere dove ogni linea s'annulla
.
un brivido bianco... e sei altro
.
fiume che perde nel mare il suo nome *
.
* da un verso di Billy Collins
.
(^_^)
BUONA GIORNATA, AMICI!
Da 1000 gocce di rugiada per il terzo millennio, Terenzio Formenti
.
- 96 Dare qualche spazio anche all'uomo o alla donna delle caverne che vive ancora in ognuno di noi
- 97 Esercitarsi a scoprire che per incontrare la felicità possibile bisogna, forse, cercarla, chiederla, donarla, seminarla dentro di sé e negli altri e attenderla sui percorsi che le sono abituali: i cinque sensi: vista, alla scoperta del paesaggio visivo; udito, alla scoperta del paesaggio sonoro; tatto, alla scoperta del paesaggio percettivo; gusto, alla scoperta del paesaggio gustativo; odorato, alla scoperta del paesaggio olfattivo
- 98 Si potrebbe aggiungere il sesto senso, alla scoperta dei sogni, dell'inconscio, e dei linguaggi sconosciuti
- 99 Altri percorsi possibili potrebbero essere: il corpo, la mente e "l'anima"; le componenti fondamentali dell'universo: terra, aria, acqua, fuoco; le arti: disegno, fotografia, pittura, poesia, scultura, musica, danza ecc…
- 100 Al tutto, forse, sarebbe opportuno aggiungere un po' di sana disponibilità al sorriso, al riso, e all'arguzia
.
(^_^)
BUONA GIORNATA, AMICI!



