Desidero infinitamente estasi luminose, eppure allo stesso tempo non ne vorrei, perché ad esse fanno inevitabilmente seguito le depressioni. Vorrei invece che un bagno di luce scaturisse da me e trasfigurasse il mondo intero, un bagno che, lungi dalla tensione dell’estasi, conservasse la calma di un’eternità luminosa. Avrebbe la leggerezza della grazia e il calore di un sorriso. Vorrei che il mondo intero galleggiasse in questo sogno di luce, in questo incantesimo di trasparenza e di immaterialità;
che non vi fossero più ostacoli, materia, forme o confini. E in questa visione, vorrei morire di luce.
E. M. Cioran – da “Al culmine della disperazione”
.
(^_^)
BUONA GIORNATA E BUON WE!


