Profilo BACHECA 1187
Non ti chiedo, Signore,
di farmi roccia,
ma fiume,
che dalla sorgente
tenace guadagna il suo varco
tra balze e dirupi
e scende a valle.
Se rallenta talora la corsa nelle strettoie,
non per questo si ferma,
ma procede
senza mai farsi pantano.
Non farmi roccia, Signore,
ma fiume
di fronte alla vita,
perchè io possa col tempo
lasciare sugli argini ogni detrito
e scorrere libero nelle pianure
fino alla foce.
Silvana Poccioni
Buona giornata a tutti... Bacio
Sono felice di avere finalmente trovato persone degne di essere chiamati amici. Nel peregrinare fra i miei vari nik.. che ho fatto, ho spesso trovato il male ed il marcio. E per non innescare guerre, che non sopporterei oggi come oggi ho scelto sempre di andarmene.
Un abbraccio a tutti voi. con il cuore, e grazie di esserci
Serena Domenica
Giuliana
Un sorriso ed un abbraccio ... Augurandovi tutto il meglio possibile.. :-)
Signore Dio di pace, ascolta la nostra supplica! Abbiamo provato tante volte e per tanti anni a risolvere i nostri conflitti con le nostre forze e anche con le nostre armi; tanti momenti di ostilità e di oscurità; tanto sangue versato; tante vite spezzate; tante speranze seppellite… Ma i nostri sforzi sono stati vani.
Ora, Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, insegnaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace. Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: “mai più la guerra!”; “con la guerra tutto è distrutto!”.
Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace. Signore, Dio di Abramo e dei Profeti, Dio Amore che ci hai creati e ci chiami a vivere da fratelli, donaci la forza per essere ogni giorno artigiani della pace; donaci la capacità di guardare con benevolenza tutti i fratelli che incontriamo sul nostro cammino.
Rendici disponibili ad ascoltare il grido dei nostri cittadini che ci chiedono di trasformare le nostre armi in strumenti di pace, le nostre paure in fiducia e le nostre tensioni in perdono.
Tieni accesa in noi la fiamma della speranza per compiere con paziente perseveranza scelte di dialogo e di riconciliazione, perché vinca finalmente la pace; e che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra!
Signore, disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perché la parola che ci fa incontrare sia sempre “fratello”, e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam!
Anonimo
Ogni volta ascoltare questa canzone è un ' emozione unica.. Mi porta ricordi lontani, ma adesso più concreti che mai
Un sorriso a Voi dal Cuore ...