Profilo BACHECA 2737
Giornata Internazionale Della Donna
Per tutte le donne che ancora oggi lottano per i loro diritti,la loro libertà e la loro vita stessa e a chi questo diritto è stato negato per sempre .
🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾
Buongiorno Anime buon mercoledì a tutti, buon 8 Marzo alle mie stupende amiche e a tutte le donne della community,un abbraccio e un sorriso con affetto ❤️😘🌾
🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾
Aspettando l' 8 marzo
Notizie dal web
La storia del femminismo e la nascita della Festa della donna
La Festa della donna è soltanto una tappa della lotta delle donne verso l'emancipazione e il femminismo, ma ancora non tutto è risolto.
La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
L’8 marzo non è la “festa” della donna. Si chiama così solo in Italia. La “Giornata internazionale della donna” – questo il suo vero nome – è nata in ambito socialista, dedicata in origine alle battaglie di cui le donne furono protagoniste all’inizio del Novecento. Aveva un potente significato sociale e politico di opposizione al potere: la cultura pop degli ultimi decenni, invece, l’ha completamente disperso.
Nel 1909 nacque negli Stati Uniti, per volontà del partito socialista americano, il Woman’s Day; fu però poi soprattutto la Russia a fare da propulsore alla celebrazione: l’8 marzo 1917 le donne di San Pietroburgo dichiararono sciopero e organizzarono una grande manifestazione per chiedere la fine della guerra e ottenere il ritorno dei loro uomini in patria.
Inizialmente l’8 marzo russo diventò la “Giornata internazionale dell’operaia”, fino a trasformarsi, anche in seguito al pronunciamento dell’Onu del 1975, nel Giornata internazionale della donna –occasione per ricordare tutti quei momenti in cui le donne avevano capito come organizzarsi per inserirsi nelle dinamiche politiche, modificandole.
Lasciare completamente libera la persona che si ama, lasciarla libera di fare la sua vita è la cosa più difficile che ci sia ma è doveroso e rispettoso prima di tutto verso noi stessi. Ingabbiare l'amore non rende felici,
è un elemosina di sentimenti che non da giustizia ne al cuore ne all'anima .
Per tutte le donne
" Tu non sei i tuoi anni,
ne la taglia che indossi,
non sei il tuo peso
o il colore dei tuoi capelli.
Non sei il tuo nome
o le fossette sulle guance,
sei tutti i libri che hai letto
e tutte le parole che dici,
sei la tua voce assonnata al mattino
e i sorrisi che provi a nascondere,
sei la dolcezza della tua risata
e ogni lacrima versata,
Sei le canzoni urlate così forte
quando sapevi di essere da sola,
sei anche i posti dove sei stata
e il solo che davvero chiami casa,
sei tutto ciò in cui credi
e le persone a cui vuoi bene,
sei le fotografie della tua camera
e il futuro che dipingi.
Sei fatta di così tanta bellezza
ma forse ti sfugge
da quando hai deciso di essere
tutto ciò che non sei. "
- Ernest Emingwey -
Per te donna che sei unica ,speciale, sii sempre te stessa , non cambiare mai per nessuno ,sii fiera di quello che sei, la tua vita è preziosa e deve essere rispettata sempre.



.jpeg)


.jpeg)

















