9
9
A me stessa..
"Un abbraccio alla bambina che ero, timida e insicura. A quella bambina delicata e sensibile che ha pianto, ha sofferto, si è sentita sola. Un abbraccio alla donna che sono diventata, testarda e imperfetta, ma sempre sincera, guerriera, con il cuore sempre troppo scoperto.
Alla donna che sta cercando di migliorarsi e che non smette mai di sognare. Per la donna che sono, per tutto l'amore che ho dentro, per le mie vittorie e le mie sconfitte, per tutte le volte che mi sono rialzata, per tutti i mostri che ho affrontato.




Il respiro dell'anima
Il bello dopo 50 anni l'ho scoperto il giorno dopo.
Si comincia avere meno rimpianti.
Saluti solo chi ti saluta.
Amare?! Eh...capisci che è una grande parola...infatti la usi con cautela!
Le seghe mentali di ciò che pensano gli altri...li lasci per gli altri.
Parli...solo con chi ti fa piacere di parlare.
Il "no"...diventa: "NO."
Il "va bene"...diventa: "basta così".
Eh si...!
Si comincia una sorte di scelta.
Si comincia scegliere solo ciò che ci fa stare bene ...anche con il rischio di restare soli.
Dopo 50 anni ...eh beh...tutto cambia.
Cambia che cominci a capire la frase di Vasco:
"Il tempo vola...è la Vita è una sola."
Non sprecate il vostro tempo per persone inutili, situazioni inutili...e peggio ancora, per ciò che è "limitato"...tipo i cervelli di certe persone.
Perché poi...
"Il tempo vola...è la Vita...è una sola".


