
Profilo BACHECA 1500




Quando nasce un bimbo, nasce anche una mamma: è un’esperienza fantastica e difficilissima, un’avventura che ti cambia completamente la vita. Nel momento stesso in cui su quel test compare una seconda linea, ti vedi già a cullare il tuo piccino. E quando finalmente viene alla luce, dopo nove lunghi mesi di nausee, caviglie gonfie e tanti calci nel pancione, guardando nei suoi occhioni profondi puoi perderti in un amore senza fine. Diventare madre è però anche sconvolgente, è come avere per sempre un pezzettino di te ormai in giro per il mondo.❤️



Gli occhi come specchi intimi dell’esistenza,
fanno danzare nel proprio mondo
i sogni di una vita anche quelli
più profondi e intensi.
Più mi soffermo e scruto gli occhi,
e più come non mai mi ci perdo
come labirinti privi di uscita.
Come immensi universi colmi
di speranza, piccole e grandi stelle
indicano il cammino verso la pace
nel cuore, senza mai trovare tregua…
Se uno sguardo è sincero in essa
si nascondono pensieri e desideri
che come eterna luce mantengono
viva la propria anima e quella
altrui…
Come immensi specchi d’acqua,
gli occhi sanno riflettere la luce tenue
della luna e con essa illuminare
le più, malinconiche notti.
Uno sguardo vale più di mille parole
e sa mostrare senza timore la
passione di amare…
La meraviglia giace nei nostri occhi,
e da innamorati viandanti ci
soffermiamo e contempliamo
la bellezza della vita.
Gli occhi sono lo specchio della
nostra anima, racchiudono
la nostra più intima
verità…
Gli occhi sono come le porte della
nostra vita, chiuderli sarebbe
come rinunciare a vivere…
Mille sguardi accompagnano la nostra vita e
come miliardi di stelle nel cielo ci permettono di sognare…

mi stringe senza incertezza, trattenendomi a sé come fossi un pacchetto di roba sua, poi mi pianta gli occhi sul viso.
Fa un giro panoramico, le labbra, il mento, la fronte.
Non se ne va dagli occhi.
Resta, s’infila dentro.
Come mare che ha viaggiato e violentemente si ricongiunge a se stesso.
Scava indietro negli anni trascorsi per scolarsi il buco del tempo nella gola impudica di questo sguardo…❤️
