BUON PROSEGUIMENTO DI......NOTTATA !!!!!!

BUON PROSEGUIMENTO DI......NOTTATA !!!!!!

NO.....TRANQUILLI.....ANCHE SE IN RITARDO ECCOMI QUI !

C'è chi insegna
guidando gli altri come cavalli
passo per passo:
forse c'è chi si sente soddisfatto
così guidato.
C'è chi insegna lodando
quanto trova di buono e divertendo:
c'è pure chi si sente soddisfatto
essendo incoraggiato.
C'è pure chi educa, senza nascondere
l'assurdo ch'è nel mondo, aperto ad ogni
sviluppo ma cercando
d'essere franco all'altro come a sé,
sognando gli altri come ora non sono:
ciascuno cresce solo se sognato.
VIVERE
Io vivo di emozioni,
di sorrisi, di lacrime,
di amore, di passioni.
Io vivo di incontri vecchi e nuovi
Di parole dette, taciute... ascoltate
Vivo di silenzi...
di esperienze sempre nuove...
vivo di sogni forse irraggiungibili,
ma vivo.
"Tempi migliori arriveranno", mi ha sussurrato nell'orecchio,
ma lei non sa che a me basta questo.
Un piccolo gesto per darmi calore,
un tenero bacio per riscaldare il mio cuore.
Io vivo di questo,
la mia linfa è il suo amore.
E' COME QUANDO LE MIE LABBRA
Si posano sul flauto
E ne esce una armonia nuova.
È come quando
Dal mio fiato nascono
Melodie cantate al vento.
È come quando
Sfiori con le tue mani
I petali di un fiore bagnato dalla rugiada.
È come quando
La mia mano…
Cerca altre mani per intraprendere il cammino.
È come quando
Il tassello di un puzzle
Trova il suo giusto collocamento
Accanto ad un altro.
È come tutto questo
La mia amicizia per te.
Quando finisce un amore,
siamo come gocce di pioggia che,
una volta toccata terra,
svaniscono.
Eppure, non smette ancora di piovere.

MI MANCHI
Giro per la strada
e non so dove sei,
ti vedo dappertutto
e non sai quanto ti vorrei,
e adesso che te ne sei andata
e forse non ritornerai mai più,
mi manchi,
mi manchi.
Io che ti ho sempre allontanato
dai pensieri miei,
ma per averti ora con me
non so cosa darei,
e giorni passano lenti
e chiedo perché non mi chiami più,
mi manchi,
mi manchi.
Provo ad immaginare
che cosa fai,
e ti vorrei telefonare
ma so che tu non parlerai,
non è così che doveva andare
quante cose non ti ho detto,
mi manchi,
mi manchi.
Ho pensato all'illusione
che ti ho dato,
ai pensieri che
non ho ascoltato,
al vuoto che lasci nella mia vita
che senza di te non ce la fa più,
mi manchi,
mi manchi.
Disegna per me un amore, che sia vero, così sognerò di poterti amare, e quando mi sarò accorto che è solo un sogno, che io deponga la mia illusione.
