Libero

Andrea.Contino1955

  • Uomo
  • 70
  • AGRIGENTO
Bilancia

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 2236

Andrea.Contino1955 più di un mese fa

Restate vicini
anche quando la vita
è contraria
quando i muri si alzano
e le strade spariscono.
Mostrate la bellezza
a chi oramai ha smesso di cercarla...!
Pin di Lune qui est silencieuse su Buio e penombra | Cose belle, Bianco e  nero, Ritratti fotografici

Ti piace?
7
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

BUON PROSEGUIMENTO PER TUTTI........!!!

 

 

Ti piace?
8
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

S  A  L  V  E..............!!!

( Meglio tardi che mai )

 

 

Ti piace?
7
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

BUONA CENA A TUTTI........A DOPO !!!

 

 

  CIAO R... 

Ti piace?
10
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

SOLO

 

Uomo solitario - Studiamo.it

Nella notte mi sveglia una stretta al cuore che lo fa sanguinare di dolore, un fiume di lacrime m’inonda l’anima.
Il respiro in affanno, sono solo, un sussulto mi serra la gola,
no no.. non posso più stare, in questo letto di spine, inizio a tremare.
I ricordi invadono la mia mente, il pensiero di lui incessantemente,
sempre …vorrei liberarlo, lasciarlo andare
ma ha le ali spezzate e non può più volare.
Come si può curare un cuore che ormai e per sempre solo?
Lascia che sia cuore mio, lascia che vada….
forse il tempo potrà curare questa a profonda ferita
che continua a farmi male…!

 

scattidiluce 2014 - Workshops

Ti piace?
7
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

PAURA

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

 

 

 

E ti ritrovi faccia a faccia con le tue paure,
i tuoi dolori, la tua lenta e comune routine
che sempre piu’ spesso ti porta a guardarti allo specchio.
Poi…all’improvviso tutto cambia
lentamente, in punta di piedi, in silenzio…
tutto cambia!!!

Ti piace?
4
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

CHE VUOI FARCI ???

 

Eravamo entrambi un tempo libero, un tempo di seta,
ma ora siamo polvere di passato lasciata a depositarsi sui nostri perchè.
Attori di ieri, comparse di oggi, assenti nel domani vivremo senza sapere,
o volere sapere, mai più nulla dell’altro.
Certo è che vivremo sapendo di essere degli stupidi, degli inutili orgogliosi,
dei bambini ai quali si è rotto il giocattolo preferito.
Che vuoi farci?
Vivremo come vivono tutti:
con un borsellino contenente quei pochi spiccioli di felicità
e tanto oneroso dolore sulle spalle,
ed il nostro non è certo l’unico dolore tra quei dolori.
Noi siamo vita vissuta che può dispiacere ma non uccidere.
Noi siamo sorrisi scaduti, palpiti cessati, arcobaleni scoloriti, un viaggio mai fatto,
un camino mai acceso, un’occasione persa,
Siamo una stella ripudiata dal firmamento…!

Ti piace?
5
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

ESSERE O APPARIRE

 

Quanti volti, quante storie, quanti sentieri ricoperti di maschere
le maschere della vita che nascondono odi, amori, gioie,
affanni, frustrazioni,inganni,
e le maschere di cartapesta che nascondono verità mai dette.
Un intreccio perverso e magico tra fascino e mistero,
tra bugie e verità.
Una maschera  è un simbolo ambiguo, amletico..
Essa vibra tra il sacro e il profano..
Può far ridere..può far piangere..
Respira voglie di trasgressioni e sfrontatezze..
Una maschera non nasconde..
Ma svela…!

Ti piace?
5
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

Arrivo lentamente, immerso in un gran silenzio.
Sul piccolo sentiero di ghiaietta è cresciuto del muschio verde.
Il cielo è terso, soffia il vento, l’aria fresca, il sole limpido. 
Ho preso un fiore. Sempre lo stesso.
Una rosa blu ed un ciuffo di verde.
L’ appoggio sul marmo… e mi siedo di lato.
Chiudo gli occhi, volgo il viso al sole. Respiro piano.
Sento cigolare le cime degli alti cipressi poco distanti, uccelli cinguettare,
un lontano ovattato rumore di traffico, qualcosa che sbatte nel vento.
Mi arriva una sensazione di calore. Lascio che cammini dentro me.
Odori. Voci. Abbracci. Sorrisi. Senso di affidamento e libertà insieme.
Mi arriva tutto così..sorrido nel sole, sempre ad occhi chiusi.
“Vorrei un tuo abbraccio”. Lo dico nell’aria.

Mi tiro su e metto la rosa nel vaso.
Come sempre pare spaesata sola soletta in uno spazio troppo grande e vuoto.
Ma a me piace così.
Si, vorrei ancora un suo abbraccio.
Mi risiedo e  guardo intorno ripensando a questo legame che valica i tempi.
Di questa nostalgia che non è piu’ dolore.
E’ gioia e gratitudine per averti avuto. So che sei parte di me.
Mi rialzo e vado via.
La ghiaia scricchiola sotto i mie passi.
Il vento mi butta i capelli per aria facendoli danzare come avessero vita propria.
E per la prima volta mi viene davvero da pensare:
ci sono amori che non finiscono e non finiranno mai.

 

Pin su A Piedi Nudi Nell'Anima

Ti piace?
6
Andrea.Contino1955 più di un mese fa

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanere secchi.
Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace
di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte.
Sono leggere dentro. 
Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,
non importa quanto pazze sono, e inve…rosimili, se le porta addosso,e basta.
Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai.
Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico,
tac,
senza nessuna ragione, si rompe d’improvviso e tu rimani lì,
senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l’hai più addosso,ma davanti,
come fosse la follia di un altro, e quell’altro sei tu.
Tac.
Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora. Basta quello…!

 

Ti piace?
5
, , , , , , , , , , , , ,