Abbiamo imparato a volare nei cieli come uccelli
e solcare i mari come pesci,
ma non abbiamo ancora imparato
a camminare sulla terra come fratelli.
Abbiamo imparato a volare nei cieli come uccelli
e solcare i mari come pesci,
ma non abbiamo ancora imparato
a camminare sulla terra come fratelli.
CHI VUOLE..............!

Chi vuole trovare una soluzione ad un problema…
trova una strada....gli altri… una SCUSA !!!
Oscurita’

E’ meglio accendere una candela
piuttosto che maledire l’oscurità..!!
SAGGEZZA

Un vecchio indiano mentre conversava col nipote, gli disse:
"Mi sento come se avessi due lupi che lottano nel mio cuore.
Quelli che ognuno porta dentro di se’
Uno dei due, è un lupo cattivo e vive di odio, gelosia, invidia,
risentimento, falso orgoglio, bugie ed egoismo.
L’altro è un lupo buono:
vive di pace, amore, amicizia, speranza,
generosità, compassione, umiltà e fede
Il nipote chiese:
"Nonno, dimmi, quale dei due vincerà la lotta nel tuo cuore?"
Il nonno rispose:
"Quello che alimenterò."
UNA DOLCE SERATA PER TUTTI.......UN ABBRACCIO !
TUTTO CAMBIA
Diceva Eraclito, più di duemila anni fa, che non ci si bagna
mai due volte nella stessa acqua di un fiume.
Ogni nostro istante non è mai uguale all’altro e noi non siamo
mai gli stessi da un istante all’altro, da un tempo all’altro.
Tutto cambia dentro e fuori di noi anche se non sempre
riusciamo a percepire questo continuo cambiamento.

S A L V E........!!!
RICORDO
Ti ho chiusa dentro di me, come un ricordo lontano.
Ti ho amata come un libro di fiabe che rileggerò sempre con gioia.
Dentro di me ti porto con rabbia, come antichi dolori ancora viventi…
Anche se il tempo ti ha portato via, anche se i secondi non hanno
fermato quelle magie d’istanti,
anche se le lacrime passeggiano con me
anche se mi sono rimasti solo i ricordi
anche se sento solo il silenzio, non rimpiango di averti
sempre guardato negli occhi e di averti amata ogni minuto.
Ho fatto tanti errori....ma non considererò mai uno sbaglio
quello di essermi innamorato di te.
Ogni sorgere del sole io conserverò una lacrima dei miei
sogni per ricordarti sempre.




BUONA CENA A TUTTI.......A DOPO !

ACCONTENTARSI :
Accontentarsi di un amore che non sa pronunciare un “Ti Amo”
sarebbe come accontentarsi di un vino, per quanto nobile possa essere,
servito a quaranta gradi in un bicchiere di plastica…
Diventerei immediatamente astemio….!
CORAGGIO
Questa è la mia vita
ne ho lasciate di cose alle mie spalle e non ho rimpianti.
Posso solo rimproverarmi di aver perso un po’ di tempo,
di aver aspettato e fatto aspettare ma….
Questa è la mia vita, ora
e sguazzo nelle mie giornate….mi rotolo nella stima
e mi crogiolo nell’affetto di chi in me ha sempre creduto.
Sorrido guardandomi indietro e mi congratulo con me,
perchè ….in fondo…..ci è voluto un gran coraggio!!!!
Il fiume scorre dentro di te
