Libero

Spiky03

  • Donna
  • 12
  • Sei miglia più a nord
Sagittario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1184

Spiky03 più di un mese fa

Forse sarò una voce fuori dal coro, però questo Natale che sta arrivando,

lo sento più vicino degli altri, più autentico.

Sono sempre stata costretta negli ultimi anni, per scelte dei familiari a

trascorrere questo evento sempre in mezzo ad altri tremila, tutto così

inesorabilmente seriale.

Per una come me è sempre stato come sentirsi soffocata dalla massa.

Ho sempre odiato le grandi tavolate, lo stare insieme per forza perché è il Natale

che lo pretende. Non ho mai creduto alla storiella che a Natale siamo tutti più buoni,

chi è veramente buono lo è tutto l’anno, chi non si sopporta, si odierà anche per Natale!

Il mio elogio va cmq a tutte quella associazioni che si occupano di volontariato, nell’aiutare

i poveri, offrendo i pasti e che quest’anno dovranno impegnarsi con pranzi d’asporto.

Un pensiero a  tutti coloro che per causa Coronavirus  hanno perso il lavoro.

Una preghiera per tutti quelli che ci hanno lasciato, che se ne sono andati così,

nel loro viaggio da soli e sostegno per i parenti.

Il mio disappunto va invece a tutti quelli che si lamentano perché

Non possono bearsi della settimana bianca.

A tutti quelli che dovranno rinunciare ad andare al cinema a gustarsi il loro

Cinepanettone.

Tante le cose e le abitudini a cui tutti abbiamo dovuto rinunciare per il Covid19.

Ma data la situazione di forte fragilità e incertezza, la salute deve venire prima

di tutto. A me mancheranno le mie passeggiate nelle vie tutte addobbate, vedere

tutta quella gente indaffarata, negli ultimi acquisti, alcuni un pochino stressati, però

sempre felici. Vedere delle vetrine che sono come un 'opera d’arte, tutte quelle

cascate d luce, quella Chiesa (la mia preferita) che sembra una vecchia  cartolina

di Natale illustrata, l’appuntamento con le amiche per il rito del brindisi.

Sarà un Natale forse più sobrio, ma forse finalmente colmo di vero amore.

 

Ah… dimenticavo: questo Natale ho preparato l'albero con i nomi sulle palle

di tutti quelli che me le hanno scassate tutto l'anno.

 

 

 

 

Ti piace?
12
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
12
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
12
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
9
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
12
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
14
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
13
, , , , , , , , , , , , ,