Libero

Spiky03

  • Donna
  • 12
  • Sei miglia più a nord
Sagittario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1184

Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
15
Spiky03 più di un mese fa

 

Parlando del perdono in generale,

io sono una tra quelle che non perdona tanto

facilmente e soprattutto non ho mai capito il perdono.

Mi è capitato di perdonare, ma se l’ho fatto evidentemente

l’offesa che mi era stata data, mi aveva leggermente sfiorata,

perché viceversa divento implacabile.

Sento spesso dire: "si perdona ma non si dimentica"

Ma che vuol dire?

Io non sono mai stata d’accordo con questa frase..

a che serve perdonare per ricordare e sentire

ancora dentro il ricordo del male che ti è stato fatto?

Leggo molte frasi ad effetto sul perdono, per infinocchiare

bene le persone,come questa:

 

Il debole non è mai capace di perdonare. Il perdono è una caratteristica del forte.

A  me me pare na strunzata!!!

Spiky_prende_posizione_CONTRO_nientepopodimeno_che_ Mahatma Gandhi!

Ti piace?
10
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
10
Spiky03 più di un mese fa

 

La mia adorabile micina.

I miei adorabili  cagnolini

Le strade di campagna in auto nelle notti di pioggia.

Camminare sotto la pioggia

I weekend in due.

Viaggiare in treno.

Fermarsi al bar a mangiare un tramezzino insieme ad un’amica

Il profumo delle Rothmans (anche se non fumo)

Chi sa parlare per immagini.

Chi mi fa ciao con la mano.

Un vero amico

Le telefonate che non ti aspetti più.

Chi domanda senza pretendere.

Gli occhi assonnati.

Il gelato alla liquirizia.

Il mare d’inverno.

I gatti.

I cani.

Tutte le stelle di un cielo di campagna.

I fari, queste sentinelle solitarie che vegliano l’orizzonte.

Ballare da sola.

Le Romantic gothic.

Giocare con la grafica.

Il pane caldo.

Camminare sulla neve.

Quelli che su una panchina continuano a leggere malgrado la confusione intorno.

Le persone intelligenti.

Il ginseng.

I miei occhi e le mie gambe (un pochino egocentrica? Può essere ahahaha;))

Ridere.

Scherzare.

Una lunga giornata di shopping.

I giorni che precedono le feste natalizie.

Il Natale.

I colori dell’Autunno.

Il mio profumo preferito.

Mettere in bocca i miei  chupa chups mentre sfaccendo per casa.

I cappuccini e le brioche.

Le zuppe invernali calde.

Gli antipasti.

Prendermi cura delle mie piante.

Guardare vecchi film.

 

Più l'essenziale, che adesso non ricordo…..

 

 

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
12
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

Forte sta cosa…

Nelle spiagge, ai parchi giochi, nei cortili dei condomini, nei giardini privati… i bambini giocano tutti assieme, tutti vicini, vicini. Poi inizia la scuola e.. FERMI TUTTI!!!

Bisogna tutelare i bambini ed allora devono stare lontani!!!

Ma questo governo ha mai seguito una logica?

Però potevate anche dirlo che si trattava di "Oggi le comiche"

                                             😂😂

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
13
Spiky03 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
11
Spiky03 più di un mese fa

 Su una collina che domina l’Oceano Pacifico,

fuori dalla città costiera di Otsuchi, c’è una cabina telefonica

bianca di vetro, in modo che si possa vedere il paesaggio,

all’interno della quale si trova un quaderno e un telefono nero

collegato al nulla. 

Pur sembrando una follia, da quando lo tsunami di 9 anni ha devastato

 la costa giapponese di Tōhoku, causando la fine di quasi 20mila

vite umane, migliaia di persone in lutto hanno visitato quella cabina

per “chiamare” i loro cari perduti. Fu costruita sulle verdi colline

di Otsuchi da Itaru Sazaki per “parlare” col suo adorato cugino morto.

 

Che Bellezza… Vorrei  visitarla anch’io..

 

 

 

Ti piace?
12
, , , , , , , , , , , , ,