Profilo BACHECA 1184
Parlando del perdono in generale,
io sono una tra quelle che non perdona tanto
facilmente e soprattutto non ho mai capito il perdono.
Mi è capitato di perdonare, ma se l’ho fatto evidentemente
l’offesa che mi era stata data, mi aveva leggermente sfiorata,
perché viceversa divento implacabile.
Sento spesso dire: "si perdona ma non si dimentica"
Ma che vuol dire?
Io non sono mai stata d’accordo con questa frase..
a che serve perdonare per ricordare e sentire
ancora dentro il ricordo del male che ti è stato fatto?
Leggo molte frasi ad effetto sul perdono, per infinocchiare
bene le persone,come questa:
Il debole non è mai capace di perdonare. Il perdono è una caratteristica del forte.
A me me pare na strunzata!!!
Spiky_prende_posizione_CONTRO_nientepopodimeno_che_ Mahatma Gandhi!
La mia adorabile micina.
I miei adorabili cagnolini
Le strade di campagna in auto nelle notti di pioggia.
Camminare sotto la pioggia
I weekend in due.
Viaggiare in treno.
Fermarsi al bar a mangiare un tramezzino insieme ad un’amica
Il profumo delle Rothmans (anche se non fumo)
Chi sa parlare per immagini.
Chi mi fa ciao con la mano.
Un vero amico
Le telefonate che non ti aspetti più.
Chi domanda senza pretendere.
Gli occhi assonnati.
Il gelato alla liquirizia.
Il mare d’inverno.
I gatti.
I cani.
Tutte le stelle di un cielo di campagna.
I fari, queste sentinelle solitarie che vegliano l’orizzonte.
Ballare da sola.
Le Romantic gothic.
Giocare con la grafica.
Il pane caldo.
Camminare sulla neve.
Quelli che su una panchina continuano a leggere malgrado la confusione intorno.
Le persone intelligenti.
Il ginseng.
I miei occhi e le mie gambe (un pochino egocentrica? Può essere ahahaha;))
Ridere.
Scherzare.
Una lunga giornata di shopping.
I giorni che precedono le feste natalizie.
Il Natale.
I colori dell’Autunno.
Il mio profumo preferito.
Mettere in bocca i miei chupa chups mentre sfaccendo per casa.
I cappuccini e le brioche.
Le zuppe invernali calde.
Gli antipasti.
Prendermi cura delle mie piante.
Guardare vecchi film.
Più l'essenziale, che adesso non ricordo…..
Forte sta cosa…
Nelle spiagge, ai parchi giochi, nei cortili dei condomini, nei giardini privati… i bambini giocano tutti assieme, tutti vicini, vicini. Poi inizia la scuola e.. FERMI TUTTI!!!
Bisogna tutelare i bambini ed allora devono stare lontani!!!
Ma questo governo ha mai seguito una logica?
Però potevate anche dirlo che si trattava di "Oggi le comiche"
😂😂
Su una collina che domina l’Oceano Pacifico,
fuori dalla città costiera di Otsuchi, c’è una cabina telefonica
bianca di vetro, in modo che si possa vedere il paesaggio,
all’interno della quale si trova un quaderno e un telefono nero
collegato al nulla.
Pur sembrando una follia, da quando lo tsunami di 9 anni ha devastato
la costa giapponese di Tōhoku, causando la fine di quasi 20mila
vite umane, migliaia di persone in lutto hanno visitato quella cabina
per “chiamare” i loro cari perduti. Fu costruita sulle verdi colline
di Otsuchi da Itaru Sazaki per “parlare” col suo adorato cugino morto.
Che Bellezza… Vorrei visitarla anch’io..







