Penalizzare l'handicap
https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/11/02/6263/?ref=RHTP-BC-I270682881-P16-S2-T2&__vfz=medium%3Dsharebar
Penalizzare l'handicap
https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/11/02/6263/?ref=RHTP-BC-I270682881-P16-S2-T2&__vfz=medium%3Dsharebar
Sarà che è novembre https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2021/11/02/sara-che-e-novembre/?ref=RHTP-BC-I270682881-P16-S2-T1&__vfz=medium%3Dsharebar
(Leggo)
Matteo 25,31-46
"Quando verrà..."
Non vediamolo come un giudice o un carabiniere,no! Gesù semplicemente ci dice: ho vissuto io una vita buona e bella e ne sono felice visto che l'ho portata fino all'estremo. Perché non ci rovi anche tu? Domenica abbiamo ascoltato i comandamenti come possibilità,ieri le beatitudini come serenità interiore libera da realtà esterne ed effimere...ed oggi la solidità di tutto questo nel legame con lui attraverso gli altri e che nessuno potrà mai distruggere. Nella morte fisica saremo portati a lui e sarà per sempre.
(Prego)
Signore,aiutami a non essere ripiegato su me stesso. Nei miei orizzonti ciechi. Aiutami ad allargare gli orizzonti,ma soprattutto il cuore,il luogo delle mie decisioni e del mio accoglierti.
(Agisco)
Cogliere ogni SOS e dare il mio aiuto...
COSA SUCCEDE DOPO?
Cosa succede se ti aggredisco con violenza verbale? Se scarico sul malcapitato di turno le mie frustrazioni o collere? Che succede se ti aggredisco con un'arma,accetta,pistola...? Passo infiniti minuti a meditare la vendetta,anche violenta e poi? Accade che poi il male rimane a te! Leggete questo dialogo tratto da una serie TV:
_*Cesar*_: Quando meno se lo aspetta voglio puntargli la mia pistola in fronte così quello stronzo mi vedrà sorridere prima di premere il grilletto.
_*Riky*_: E poi che farai?
_esitazione di Cesar_
_*Riky*_: E poi che farai? Vedi è proprio questo il problema. Pensano tutti solo al momento (della vendetta), è la natura umana. Immaginiamo sempre quel momento all'infinito. Ma nessuno pensa a cosa succeda dopo.
_*Cesar*_: cosa succede dopo?
_*Riky*_: Farai un favore a quel bastardo. Se lo ucciderai non dovrà più stare all'erta, non avrà più paura, non dovrà più farsi 25 anni in prigione (per l'uccisione di Oscar, fratello di Cesar). Tutta questa merda non sarà più il suo problema. Ma il tuo.Ecco cosa succede dopo.
Dalla serie *On my block* , IV stagione, 6 puntata, dal 24'.
Opzione Donna a perdere
https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/10/31/opzione-donna-a-perdere/?ref=RHTP-BC-I270682881-P18-S2-T2&__vfz=medium%3Dsharebar
C'è posto per tutti
https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2021/10/31/ce-posto-per-tutti/?ref=RHTP-BC-I270682881-P18-S2-T1&__vfz=medium%3Dsharebar
Buona domenica!
https://youtu.be/rEc41E0b2rM
Che belli i certificati online. Ma poi aboliamoli https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2021/10/29/news/che_belli_i_certificati_online_ma_poi_aboliamoli-324249897/?ref=RHTP-BC-I270682881-P17-S4-T1&__vfz=medium%3Dsharebar
La primavera emigra altrove https://invececoncita.blogautore.repubblica.it/lettere/2021/10/30/la-primavera-emigra-altrove/?ref=RHTP-BC-I270682881-P17-S2-T2&__vfz=medium%3Dsharebar