Caro diario, mio confidente,
scrivo a te, ché sei sempre presente.
Un pensiero un po’ segreto,
mica roba da libretto!
Lo so, sarai riservato,
non l’hai mai spifferato!
Quindi approfitto della tua pazienza:
“voglio amore, ma con consistenza!”
Eh, ti vedo, stai già ridacchiando…
pensi: “Questa sta sognando!”
E forse sì, lo penso anch’io,
ma ogni tanto mi scappa un: “Oh mio Dio!”
Che razza di umanità hai lasciato giù?
C’è gente che pare uscita da un film blu!
Cattivi con stile, ma senza misura,
la cattiveria? Ormai è di moda e fa figura!
Uccidono cuori, speranze e gattini,
con parole taglienti o con i piedini!
Alcuni manco usano armi da fuoco,
basta un post velenoso… e fanno il gioco!
Grazie diario, sfogo finito,
mi sento già un po’ meno smarrito.
Tra me e te, nessuno saprà
che “l’amore lo cerco

… ma ancora non si sa!”