E DISSE...non cadere in tentazioni

L’amore adulto… è quello che ti frega, sai?
Perché arriva troppo tardi e ti accorgi che è più importante del primo, già…
Più importante del primo amore.
Che, a dirlo, sembra quasi una profanazione. Eppure è così.
Ed è un casino, se hai scelto il primo amore credendo fosse per sempre.
Perché ti ritrovi tutta la tua vita da una parte
e di colpo, una parte di cuore altrove.
E allora non sai che fare.
E vorresti tutto e non vorresti scegliere.
E tutti ti dicono di non fare cazzate e tu stesso ti dici che non hai più l’età.
Però l’amore adulto è rinascita e consapevolezza, è opportunità e rivoluzione. Perché l’uomo che sei è frutto di una storia di errori e traguardi e scivoloni.
A tutti è concesso un amore adulto.
A chi lo sa riconoscere.
A chi fa finta di non vederlo.
Ma NON a tutti è concesso di viverlo.
E io non so che fare. Perché tu puoi e io no.
Perché tu mi vuoi e io non posso nemmeno volerti.
Forse l’amore adulto prevede anche la rinuncia.
E una buona dose di rimpianti.
O forse ci vorrebbe un’altra vita per l’ultimo amore…
L’ultimo amore… non il primo.
Letizia Cherubino