
Mi piace immaginare che oggi sia già domani, che questo tempo abbia tanto da raccontare, tanto da scrivere, tanto da dare.
Mi piace l'inconsapevolezza che i sogni non finiscono col sorgere del sole, semplicemente imparano a volare con le ali a portata di mano ed i piedi leggeri come le nuvole.
Che ogni passo sia solo di passaggio, che pollicino avesse ritrovato la strada e mangiato pure il pane, che perdersi non sia una brutta cosa, che sia una scelta opportuna, un'opportunità.
Mi piace pensare, mentre il giorno nasce, che l'ora si fa tarda, che il tempo si fa tirano, che adesso è già passato, che tutto torna tranne il tornaconto del tempo...
Fino al momento che spezza la linea di confine,che infrange l'orizzonte, che porta la montagna in riva al mare, che sparpaglia la spiaggia e disegna i deserti, che riunisce l'acqua e la sete ed il caffè alle mie labbra...
Buondì tra pensieri sparsi e parole fuori posto, nulla è ciò che sembra finché il presente ci distrae dal guardare avanti.
Il passato non è una lavagna, il tempo non cancella,
archivia tutto, a posteriori.