Libero

madrugada70

  • Donna
  • 51
  • Nizza Francia pensieri nell'aria
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 giugno

Profilo BACHECA 3528

madrugada70 più di un mese fa

 

Non ho più tempo per ciò che non mi piace.

Per le persone, i luoghi, le cose o le convenzioni.

Non ho tempo per esser triste, per ascoltar consigli, inseguire i sogni degli altri o guardare indietro.

Non ho tempo per chieder tempo,

per aspettare, rimandare, rinunciare, accontentarmi.

Ho il mio tempo. Ed è questo.

Me lo riprendo. E voglio viverlo. Per davvero.

Ti piace?
6
madrugada70 più di un mese fa

 

Non credo al per sempre felici e contenti,

credo al per sempre incasinati, a volte distanti ma comunque innamorati.

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

Com’è il mare? Come spiegare?

Il mare è il mare.

Non c’è niente di più bello, va visto di persona.

E quando c’è la tempesta?

Anche la tempesta è bella.

Tutto è bello, in mare.

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

 

Mi piace pensare ad un giorno qualunque, ad un tempo fuori luogo, quasi fuori legge.

Mi piace immaginare che oggi sia già domani, che questo tempo abbia tanto da raccontare, tanto da scrivere, tanto da dare.

Mi piace l'inconsapevolezza che i sogni non finiscono col sorgere del sole, semplicemente imparano a volare con le ali a portata di mano ed i piedi leggeri come le nuvole.

Che ogni passo sia solo di passaggio, che pollicino avesse ritrovato la strada e mangiato pure il pane, che perdersi non sia una brutta cosa, che sia una scelta opportuna, un'opportunità.

Mi piace pensare, mentre il giorno nasce, che l'ora si fa tarda, che il tempo si fa tirano, che adesso è già passato, che tutto torna tranne il tornaconto del tempo...

Fino al momento che spezza la linea di confine,che infrange l'orizzonte, che porta la montagna in riva al mare, che sparpaglia la spiaggia e disegna i deserti, che riunisce l'acqua e la sete ed il caffè alle mie labbra...

Buondì tra pensieri sparsi e parole fuori posto, nulla è ciò che sembra finché il presente ci distrae dal guardare avanti.

Il passato non è una lavagna, il tempo non cancella,

archivia tutto, a posteriori.

Ti piace?
4
madrugada70 più di un mese fa

e non superare la posologia raccomandata nel bugiardino ...

«lo penso che la nostalgia e il vissuto

dell'assenza coincidano col significato della nostra vita.

E come se noi, durante il percorso dell'esistenza, sperimentassimo continuamenteun'insoddisfazione profonda, nonostante tutto

quello che riusciamo ad afferrare.

C'è un senso di illimitato che ci muove, ma quello che riusciamo ad afferrare è limitato e allora, anche se guardiamo fisso negli occhi l'essere che

amiamo, in quel momento possiamo leggere forse reciprocamente

la nostalgia nei nostri sguardi.»

Ti piace?
4
madrugada70 più di un mese fa

Il silenzio è una cosa che si ascolta.

Il suono più vecchio del mondo, il suono del cuore umano,

forma in continuazione parole indimenticabili. Pablo Neruda

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Non si guarisce mai da ciò che ci manca

 

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

La semplicità dei piccoli piaceri… TuIo… e un buon caffe…

Buon pomeriggio     😚

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

 

 

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

La sensualità  è l'arte di chi sa essere donna.

 

 

Ti piace?
4
, , , , , , , , , , , , ,