Profilo BACHECA 3528
Non tradirò mai.
Ho tradito. Una persona. Un sentimento.
- Non farò mai l’Amante.
Ho fatto, sono stata, l’Amante.
- Non perdonerò mai un tradimento.
Ho prima capito e poi perdonato.
- Non m’innamorerò mai di Lui.
Mi sono innamorata. Proprio di Lui.
- È impossibile amare due persone.
Mi è successo.
Succede.
Non è mancanza di coerenza, è stupidità di sapere, prima di vivere.
È arroganza di gioventù.
Scontrarmi con parecchi “MAI” della vita, mi ha insegnato l’umiltà, mi ha reso più vera e umana e soprattutto mi ha evitato quel facile giudizio morale di chi punta il dito senza guardarsi allo specchio.
Ah... nemmeno “non smetterò mai di amarti” ha funzionato.
Ne prendo atto con tutte le mie infinite fragilità.
Letizia Cherubino
E impari che c’è felicità anche in quella urgenza di scrivere
su un foglio i tuoi pensieri, che c’è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.
Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingstone
Penso sempre che la maggior parte degli uomini non sia in grado di conoscere e riconoscere la propria anima.
Dopotutto, la quasi totalità delle persone vive con il corpo
e nutre solo il corpo, quasi mai l'anima.
penso a me..con te
Anche se quel giorno non ci fossimo incontrati
tutto sarebbe andato nello stesso modo.
Ci eravamo incontrati perché doveva succedere, e anche se
non fosse stato quel giorno, prima o poi ci saremmo sicuramente incontrati da qualche parte.
Naturalmente questa idea non si fondava su niente, ma era quello che sentivo.
Haruki Murakami, da Norwegian Wood
Mentre la barca si lasciava trasportare dalla corrente
le avvolsi le braccia intorno al collo, i capelli le ricaddero indietro mentre inclinava il viso che protendeva verso di me
la baciai perdendomi nella dolcezza delle sue labbra, sentendomi circondato completamente dal cielo e dal mare,
finche le persone sui declivi delle colline non svanirono in lontananza.
Magari toccasse a me
Prendermi cura dei giorni tuoi
Svegliarti con un caffè
E dirti che non invecchi mai
Sciogliere i nodi dentro di te
Le più ostinate malinconie, magari
Magari toccasse a me
.......................
Puoi fidarti a lasciarmi il cuore
Nessun dolore lo sfiorirà, magari
RenatoZero









