"Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera."
(Salvatore Quasimodo)
"Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera."
(Salvatore Quasimodo)
Non ci eravamo nemmeno detti addio!
Non ci eravamo nemmeno detti addio, ma è come se tacitamente, consensualmente ce lo fossimo detto.
Ci eravamo silenziosamente allontanati,
perché la vita aveva deciso così!
Il tempo, le necessità, gli eventi avversi che dividono
ci avevano portati distanti.
E Non ci eravamo nemmeno detti addio!
Non ci eravamo cercati, forse consapevoli ci eravamo sospesi,
avremmo vissuto il nostro tempo perché doveva essere vissuto così,
entità le nostre che nascondono dentro se stesse l'altro,
cercando di vivere al meglio, forse sognando
e non escludendo un ritorno!
Lui aveva qualcosa… non so spiegarlo.. non so nemmeno cos'era ciò che lo rendeva così speciale… aveva qualcosa… qualcosa che gli altri non avevano.
è così che succede !!!!!
spensieratezza....pomeridiana
c'era una volta....
abbi una felicità abberrante
«Quando sarò capace d’amare mi piacerebbe
un amore che non avesse alcun appuntamento col dovere.
Un amore senza sensi di colpa, senza alcun rimorso, egoista e naturale come un fiume che fa il suo corso.
Senza cattive o buone azioni,
senza altre strane deviazioni che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare».
Giorgio Gaber
forse tu..forse io