Profilo BACHECA 3528
(...) io bacio te così come sei e come sarai domani e oltre (...)
Erich Fried
“Tutti dicono che l'amore fa male, ma non è vero.
La solitudine fa male.
Il rifiuto fa male.
Perdere qualcuno fa male.
Tutti confondono queste cose con l'amore, ma in realtà, l'amore è l'unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi.”
— Oscar Wilde
Alcune persone le si ricorda, altre le si sogna.
Carlos Ruiz Zafòn
L’Amore ci porta lontani da tutto e da tutti!
Ci porta a vivere in posti inconsueti
a sostare negli angoli più particolari
L’Amore è come stare al di sopra del mondo!
Che cosa è l 'amore.....?!
L'amore non è materia. è energia.
E' la sensazione che si prova in una stanza, in una situazione, con una persona.
Il denaro non può comprarlo.
Il sesso non lo garantisce.
Non ha nulla a che vedere con il mondo fisico, ma ciononostante può essere espresso concretamente.
Lo sperimentiamo attraverso la gentilezza, il dare, la pietà, la compassione, la pace, la gioia, l'accettazione, l'assenza di giudizio, l'unione e l'intimità.
Marienne Williamson
"Niente è più singolare, più imbarazzante che il rapporto tra due persone che si conoscono solo attraverso gli occhi, che si vedono tutti i giorni a tutte le ore, si osservano e nello stesso tempo sono costretti dall'educazione o dalla bizzarria a fingere indifferenza e a passarsi accanto come estranei, senza saluto né parola.
Fra di loro c'è inquietudine ed esasperata curiosità, l'isteria di un bisogno insoddisfatto, innaturale e represso di conoscersi e di comunicare e soprattutto una sorta di ansiosa attenzione. Infatti l'uomo ama e onora l'uomo fino a che non è in grado di giudicarlo, e il desiderio è il frutto di una conoscenza incompleta."
Thomas Mann - Morte a Venezia
LE 5 REGOLE DEL RISPETTO
1. NON INVIDIARE che magari una persona che ti sembra bella, fortunata, felice e perfetta sta attraversando una tempesta che tu non puoi vedere perché le tempeste dell'anima sono invisibili, a volte puoi scorgerle appena con il binocolo dell'empatia e dell'amore.
2. NON GIUDICARE che le apparenze non ti dicono nulla sul valore di una persona. La bellezza autentica sta negli sguardi, nei gesti, nelle emozioni, nella capacità di essere ogni giorno unico, prezioso, raro.
3. NON PRETENDERE DI SOSTITUIRTI AGLI ALTRI che ognuno agisce in un certo modo quando si trova in una certa situazione. Se tu in quella situazione non ci sei non puoi dire "al posto tuo avrei fatto così".
4. NON DERIDERE MAI, le persone hanno un mondo interiore fatto di equilibri instabili, di sogni, speranze, paure, battaglie e conquiste, un mondo a volte estremamente fragile che può creparsi e rompersi anche dopo un semplice "stavo solo scherzando!".
5. NON SENTIRTI SUPERIORE che nessuno è superiore. La vita non è una gara ma una corsa a ostacoli da percorrere sempre con i propri tempi e secondo le proprie capacità...
- Sabrina Ferri













