Libero

madrugada70

  • Donna
  • 51
  • Nizza Francia pensieri nell'aria
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 giugno

Profilo BACHECA 3528

madrugada70 più di un mese fa

 

Antonino Massimo Rugolo

E l’amore guardò il tempo e rise.

Un sorriso lieve come un sospiro,

come l’ironia di un batter di ciglio,

come il sussurro di una verità scontata.

Perché sapeva di non averne bisogno.

Perché sapeva l’infinita potenza del cuore

e la sua poesia e la magia di un universo perfetto,

al di là dei limiti del tempo e dello spazio.

E le ragioni dell’uomo, fragile come un pulcino,

smarrito come un uccello,

cannibale come un animale da preda.

Perché conosceva la tenerezza di una madre,

l’incanto di un bacio, il lampo di un incontro.

Poi finse di morire per un giorno,

nella commedia della vita,

nell’eterno gioco della paura,

nascosto, con il pudore della sofferenza,

con la rabbia della carne,

con il desiderio di una carezza.

Ma era là, beffardo, testardo, vivo.

E rifiorì alla sera,

senza leggi da rispettare,

come un Dio che dispone, sicuro di sé,

bello come la scoperta, profumato come la luna.

Ma poi si addormentò in un angolo di cuore

per un tempo che non esisteva

e il tempo cercò di prevalere,

nel grigio di un’assenza senza musica, senza colori.

E sbriciolò le ore nell’attesa,

nel tormento per dimenticare il suo viso, la sua verità.

Ma l’amore negato, offeso,

fuggì senza allontanarsi,

ritornò senza essere partito,

perché la memoria potesse ricordare

e le parole avessero un senso

e i gesti una vita e i fiori un profumo

e la luna una magia.

Perché l’emozione bruciasse il tempo e le delusioni,

perché la danza dei sogni fosse poesia.

Così mentre il tempo moriva, restava l’amore.

Antonino Massimo Rugolo

 

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

La porta sull'incanto...

Sei di chi ti merita,

di chi ti comprende e conosce.

Sei di chi accetta il tuo malumore,

di chi legge dentro i tuoi silenzi.

Sei di chi ti accoglie

anche quando non è facile,

di chi ti trattiene lasciandoti andare.

 

- Guido Mazzolini

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

DEDICATA

 

mio pranzo ieri...:-))))))

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

più passa il tempo.. sento dentro che ti amo ancora di più..

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

In effetti non ho mai avuto il coraggio di chiedergli:

“Ma scusa

tra i vari interessi che hai dimmi che posto mi dai”

......il terzo per forza... i  2  primi ..i figli....:-)))))

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 


Abbiamo fame di tenerezza, in un mondo dove tutto abbonda siamo poveri di questo sentimento che è come una carezza… Per il nostro cuore abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene. La tenerezza è un amore disinteressato e generoso, che non chiede nient’altro che essere compreso e apprezzato. (Alda Merini)

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

Non unirti ai morti di spirito.

Scommetti sulla tua vita e, mentre combatti, fottitene del prezzo. (Charles Bukowski)

Non sarai mai in grado di scappare dal tuo cuore,

per cui è meglio ascoltare quello che ha da dire. paulo Cohelo

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

Il silenzio è difficile da tradurre, in ogni lingua. 

 

Lascia fare alla vita e cerca di spegnere la mente.

Pensando di meno, sentirai di più!

 

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

E chissà se un giorno, 

guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me...

cercherai qualcosa che mi appartiene...

(Pablo Neruda)

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

Da una donna stupida puoi ottenere quello che vuoi, 

da una donna intelligente solo quello che meriti.

Ti piace?
5
, , , , , , , , , , , , ,