Profilo BACHECA 3528
L'uomo non è libero nella misura in cui non
dipende da nulla o da nessuno:
è libero nell'esatta misura in cui dipende da ciò che ama,
ed è prigioniero nell'esatta misura in cui dipende da ciò che non può amare.
(Gustave Thibon)
meditate..penso ergo sum... Cartesio
Il mondo è una commedia per quelli che pensano, diceva Walpole, una tragedia per quelli che provano sentimenti.
John le Carrè, da Il visitatore segreto
Nel dubbio vive ancora la speranza,
nella certezza muore anche l'illusione.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno con cui ignorare il mondo.
“Se avessi avuto due cuori
Te li avrei dati entrambi”
La vita non concede repliche, ma nuovi inizi.
Siamo completamente indifesi davanti a un sentimento folle,
la stessa persona che può guarirci, salvarci può ucciderci semplicemente andandosene
Sai qual è il bello dei cuori infranti?
Domandò la bibliotecaria.
Scossi la testa.
Che possono rompersi davvero soltanto una volta.
Il resto sono graffi.
Carlos Ruiz Zafón
Ci innamoriamo di 3 persone nel corso della nostra vita.
Ognuno per una ragione specifica.
-Primo amore:
Lo si ha quasi sempre in giovane età, e finisce sempre per qualche sciocchezza.
Quando invecchi e ti guardi indietro pensi che non sia stato vero amore.
Ma in verità lo era stato, poiché in quel momento
anche se non maturo ti faceva battere il cuore.
-Secondo amore:
L'amore più duro, quello che ti fa male.
Questo amore ci da delle lezioni e ci rafforza.
Questo amore include grandi dolori, bugie, tradimenti, abusi, drammi e danni.
Ma questo è quello che ci aiuta a crescere.
Si diventa attenti, prudenti e premurosi.
-Terzo amore:
Questo amore arriva alla cieca.
Nessun avvertimento.
Ti si insinua silenziosamente.
Anche se hai creato un muro, questo riesce ad abbatterlo.
Ti ritrovi a prenderti cura di questa persona senza provarci.
Vedi la bellezza nelle sue imperfezioni.
Non nascondi più niente.
Con lui, vuoi solo che sia infinito.
non sapro mai se......mi hai amata o no....



.jpg)






