Libero

madrugada70

  • Donna
  • 51
  • Nizza Francia pensieri nell'aria
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 giugno

Profilo BACHECA 3528

madrugada70 più di un mese fa

“Se Dio ha creato qualcosa di più bello delle donne

deve esserselo tenuto per sé.”

Simone de Beauvoir

 

 

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano,

troppo rapido per coloro che temono,

troppo lungo per coloro che soffrono,

troppo breve per coloro che gioiscono,

ma per coloro che amano il tempo è eternità.

(Henry van Dyke)

 

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

E ti vengo a cercare

Anche solo per vederti o parlare

Perché ho bisogno della tua presenza

Per capire meglio la mia essenza

Questo sentimento popolare

Nasce da meccaniche divine

Un rapimento mistico e sensuale

Mi imprigiona a te

Dovrei cambiare l’oggetto dei miei desideri

Non accontentarmi di piccole gioie quotidiane

Fare come un eremita

Che rinuncia a sé

E ti vengo a cercare

Con la scusa di doverti parlare

Perché mi piace ciò che pensi e che dici

Perché in te vedo le mie radici

Questo secolo oramai alla fine

Saturo di parassiti senza dignità

Mi spinge solo ad essere migliore

Con più volontà

Emanciparmi dall’incubo delle passioni

Cercare l’Uno al di sopra del Bene e del Male

Essere un’immagine divina

Di questa realtà

E ti vengo a cercare

Perché sto bene con te

Perché ho bisogno della tua presenza»

(Franco Battiato)

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

 

non importa dove..

il vissuto ha dato in quel momento quello che sentivi..

oggi è un altro giorno..!!

 e puntiamo sul domani sempre.

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Aspettando  Gianni Rodari

In matematica non sono brava.

Perdo il conto delle foglie dei rami

e per le stelle ogni volta ricomincio da capo.

Non riesco a misurare il salto delle cavallette

e non so la formula per il perimetro delle nuvole.

Il calcolo di quanta neve sia caduta mi sfugge

e anche di quanta ne possa reggere un filo d’erba.

La somma dei passi per arrivare al mare non mi riesce

e mi chiedo se per il ritorno devo fare una sottrazione.

Ho diviso il numero dei semi per i frutti

il risultato è una nuova foresta e ne avanza qualcuno.

Se moltiplico le giornate di sole per quelle di pioggia

ottengo più di sette stagioni e non so quante settimane.

La matematica mi confonde. Come misura del mondo è strana.

Per quanti conti si facciano qualcosa non torna mai pari.

Due finestre fanno una vista? quattro muri sono una casa?

Noi siamo i nostri centimetri, chili, litri? quanto pesa un segreto?

quanto misura una risata? e l’area del cuore come si calcola?

 

Azzurra D’Agostino

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

C’è sempre un motivo per andare come per restare.

E' la parte che prevale che fa la differenza.

ma il mare è lo svago migliore

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa
“Ci sono due modi per essere ingannati. Uno è credere a ciò che non è vero; l’altro è rifiutarsi di credere a ciò che è vero.”

Søren Kierkegaard

Ci sono cose che sarebbe meglio non toccare.

Un cassetto chiuso a chiave.

Una vecchia lettera.

Un cuore quando non si sa come averne cura...

 

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo

la leggerezza dell'essere

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

Il verbo è amare

amare bene

amare male

amare come sia,  però amare.

La chiave è amare

e quando tutto duole amare con maggiore intensità

e quando tutto diventa insopportabile

amare il doppio. José Sbarra e Isabel Miramontes

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

nessun spavento

 

era aritmia emozionale...

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,