Libero

pochiamanodavvero

  • Donna
  • 49
  • irraggiungibile..
Vergine

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 4232

pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Confida nel tempo, che è solito offrire dolci soluzioni a molte amare difficoltà.

 

 

 

 

Miguel de Cervantes - Don Chisciotte

 

 

 

 

 

 

image

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
3
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

Vi è mai capitato di ritrovarvi in mezzo a situazioni piene di coincidenze, tanto da sembrarvi magiche? Caso, energia, destino? In psicologia si parla di sincronicità e il primo a parlarne fu uno dei più importanti allievi di Freud, C.G.Jung, riferendosi ad eventi che di per sé sembrano uniti da casualità, ma che in realtà nascondono un significato per la persona che lo vive. Normalmente questi tipi di esperienze compaiono nella nostra vita all’improvviso e possono cambiarla. Bisogna lasciarsi condurre dal proprio inconscio per aprire le porte, quasi magiche, alla sincronicità perché questi eventi sincronici hanno la funzione di rendere conscio ciò che normalmente non lo è. Le coincidenze non esistono, tutto accade per una ragione. Questa ragione è data dall'unione ambiente, inconscio collettivo e persone. Non sto a spiegarvi la teoria perché lo spazio e l'attenzione verrebbero meno ma sappiate che l'amore e il lavoro sono gli ambiti dove gli eventi sincronici si presentano con più frequenza. Un esempio di sincronicità che riguarda l'amore verso noi stessi potrebbe essere un complimento inaspettato che riguarda un aspetto della nostra autostima che ci fa stare male in quel momento. Anche in amore questi eventi esistono e trasportano un messaggio verso la nostra crescita personale, che dobbiamo essere pronti a cogliere, soprattutto quando ci troviamo in situazioni stagnantI che ci fanno star male. (ciò non toglie che l’amore sia magico e poetico, perché molto spesso sembra proprio che tutto intorno a due persone stia spingendo per farli innamorare.)

 

 

 

💜

 

 

Immagine

 

 

 

💛

 

 

Immagine

 

 

 

 

 

Immagine

 

 

 

 

La libertà non è una cosa che si possa dare... La libertà uno se la prende... E ciascuno è libero solo se ha il coraggio di esserlo... La libertà può fare molta paura... Per questo a volte rinunciamo ad essa... A volte è più facile essere prigionieri e stare agli ordini... Essere liberi comporta delle scelte... Comporta di sbagliare per propria mano... Se siamo liberi non possiamo incolpare gli altri per la nostra infelicità... Essere liberi non è cosa da tutti... È solo per gli impavidi che riescono a volare alti nel cielo dei propri desideri... Pensando solo alla realizzazione dei propri sogni... Che non hanno paura di fallire miseramente... Che pensano che l'importante è lottare sempre per la propria felicità...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amare qualcuno quando sta bene è facile, quando ti dà tutto senza condizioni, senza arrendersi. Ti dà corpo, anima, mente e cuoreLa cosa complicata è restare quando sta male, quando spuntano le spine sui petali, quando senti che le sue forze stanno vacillando, che non riesce ad alzarsi, che c'è solo il buio. Ecco dove sta la parte difficile...La persona che è sempre, quella giusta, quella che ti AMA veramente, così con la maiuscola...

 

Ti piace?
2
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

Anche l'anima può guarire, basta darle il tempo per rasserenarsi. I suoi tempi sono più lunghi, ma non per questo non bisogna darle una chance!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
1
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine

 

 

 

 

 

             

 

 

ricordati,

che certe persone possono solo restare nel tuo cuore,

e non nella tua vita,

perché ogni tanto, dovresti smettere di pensare a che cosa provi e pensare

a cosa meriti....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'Le sono successe più cose, di quante ne accadano a molti. Non ha reagito a tutto ciò con rabbia e neanche con tristezza. Però c'è in lei uno sguardo forte, duro, che sconfina con l'ira. Lo scuro universo di una donna in cui, il risentimento per essere stata presa di mira dal destino, si mischia con l'orgoglio per essere riuscita a passarci dentro, senza annegare....'.

 

 

 

 

 

Ti piace?
2
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
1
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
2
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
2
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
3
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
2
pochiamanodavvero più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,