
'
La gente cambia idea così rapidamente che nemmeno vale la pena provare a dare troppe spiegazioni.
...un giorno ti ama, un giorno ti odia, senza che tu abbia fatto nulla né cambiato atteggiamento.
Oggi si morde e si fugge con la fretta del nostro secolo, si vuole tutto con facilità,
si cercano i compromessi e invece solo ciò che cresce lentamente scava in profondità e mette davvero delle radici.
Il segreto è scovare la rarità fra la volgarità, quel profumo che ha il sudore, quando ti guadagni la vita.
Questa mania di sprecarci con chi non sa apprezzarci dovrebbe finire.
Perché alla fine, quando finalmente stai bene, non confondi più l’amore con la dignità.
La dignità è qualcosa di diametralmente opposto all’orgoglio.
Non permettere mai a nessuno di abituarsi alla tua presenza.
La sicurezza personale non è oscillare e sparire per destare attenzione o tornare quando non si hanno più bei posti da visitare. Non siamo un parcheggio per cuori in panne. Ma il coraggio consiste nel continuare la propria strada.
Per molti dare è indizio di stupidità, per me è l’essenza della vita.
Io do tutto di me ma so anche riprendermi tutto all’occorrenza.
Questo ogni volta che chi ho vicino smette di darmi valore.
Così lo guardai, lui mi chiese: “Cosa posso fare per te?” Io gli risposi : “Amami, se puoi.
Se non puoi, lasciami andare."
'