Libero

undolcesorrisoperte6

  • Donna
  • 63
  • Agrigento
Ariete

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1500

undolcesorrisoperte6 più di un mese fa

Non costa nulla e
produce molto, arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante, ma nel ricordo puo' essere eterno.
E' il segno sensibile di un'amicizia profonda.
Nessuno e' cosi' ricco da poterne fare a meno
e nessuno e' cosi' povero da non meritarlo.
Un sorriso da' riposo alla stanchezza e allo scoraggiamento;
rinnova il coraggio, nella tristezza e' consolazione.
Un sorriso e' un bene che ha valore nell'istante in cui si dona.
Se incontrerai chi il sorriso a te non dona, sii generoso e da' il tuo,
perche' nessuno ha tanto bisogno di sorriso
come chi non sa darlo.

(Kahlil Gibran)

 

 

 

Ti piace?
2
undolcesorrisoperte6 più di un mese fa


Pazientemente aspetterò,
guardando l'orizzonte
verso sera, le nuvole
che portano la pioggia.
Io aspetterò il tuo ritorno
per rivedere il tuo sorriso,
incontrare di nuovo i tuoi occhi.
Pazientemente ti aspetterò
come si aspetta un bel regalo.
Proverò a fermare il tempo
e chiederò al vento di fermarsi,
al sole di non tramontare
ed alla notte di non arrivare.
Pazientemente ti aspetterò,
anche se la mia immagine
allo specchio cambierà,
io ti aspetterò
e finalmente ti vedrò arrivare.
Correrò verso di te
anche se il tempo
mi avrà caricato sulle spalle
un peso difficile
da portare.
Io ti aspetterò,
ed avrai il mio cuore,
e ti darò quel che ho:
tutto me stesso.
Anche dovessi aspettarti
un secolo,
io, pazientemente, ti aspetterò.

 

 

Ti piace?
3
undolcesorrisoperte6 più di un mese fa
  • "Papà, mi prometti che non ti arrabbi se ti dico una cosa?".

    "Cosa?"

    "No, prima devi promettere".

    "Ok, non mi arrabbio, promesso".

    "Oggi ho pianto davanti a tutta la classe".

    "E perché?".

    "Perché la maestra mi ha detto che non ho fatto bene i compiti e questo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi".

    "E secondo te dovrei arrabbiarmi per questo?".

    "I miei amici dicono che piangere è stupido, che solo i bambini deboli piangono".

    "Allora, ascoltami bene. Ci sono due cose che sto per dirti e che dovrai ricordare per sempre. Promettimi che non le dimenticherai".

    "Ok, papà, prometto".

    "Prima cosa: diamine, sono fiero di te. Sapere che sai piangere è una benedizione. Le lacrime non sono una cosa brutta, sono una cosa meravigliosa. Se piangi significa che stai provando emozioni, che sei vivo, che non sei un burattino di legno senza alcun sentimento. E scommetto che anche i tuoi amici avranno pianto un'infinità di volte, anche se vogliono farti credere il contrario. Quindi piangi ogni volta che vuoi, piangono tutti, e non vergognarti mai delle tue lacrime, loro fanno parte di te. Sappi che spesso sono proprio le lacrime a farti sentire meglio quando stai male, quando ti fa male qui, proprio dentro al cuore".

    "E la seconda cosa?".

    "Sbagliare è normale. Fare certe cose in modo sbagliato è normale. Sai che anche la mamma e io abbiamo sbagliato un sacco di volte? È dagli errori che si impara, non imparerai mai niente dal fare le cose sempre in modo giusto. Sentiti sempre libero di poter sbagliare. Quindi non mi arrabbierò perché hai sbagliato a fare i compiti, anzi ne sono felice. Amo i bambini che sanno ancora piangere e che non hanno paura di sbagliare".

 

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante bambino

Ti piace?
3
undolcesorrisoperte6 più di un mese fa

L'Amore non è una passione. L'Amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.

 

Ti piace?
4
undolcesorrisoperte6 più di un mese fa

Prendi un sorriso,
Regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
Fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fai bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
Posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
Mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
Raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza
E vivi nella sua luce.
Prendi la bontà
E donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore
e fallo conoscere al mondo.

 

 

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,