Libero

undolcesorrisoperte6

  • Donna
  • 63
  • Agrigento
Ariete

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1500

undolcesorrisoperte6 più di un mese fa

 

Ode al giorno felice

Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice
fino all’ultimo profondo angolino del cuore.

Camminando, dormendo o scrivendo,
che posso farci, sono felice.
Sono più sterminato dell’erba nelle praterie,
sento la pelle come un albero raggrinzito,
e l’acqua sotto, gli uccelli in cima,
il mare come un anello intorno alla mia vita,
fatta di pane e pietra la terra
l’aria canta come una chitarra.

Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia,
tu canti e sei canto.
Il mondo è oggi la mia anima
canto e sabbia, il mondo oggi è la tua bocca,
lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia
essere felice,
essere felice perché sì,
perché respiro e perché respiri,
essere felice perché tocco il tuo ginocchio
ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo
e la sua freschezza.
Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
con o senza tutti, essere felice con l’erba
e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
essere felice con te, con la tua bocca,
essere felice.

(Pablo Neruda)

Ti piace?
2
undolcesorrisoperte6 più di un mese fa

Siamo già a Natale,

vorrei poter scavalcare con un unico salto questo tempo e trovarmi lontana da vetrine illuminate, luci, confusioni di voci e scelte di regali.

Sento di non far più parte di questi giorni e di ciò che accade dentro..

Ho troppi vuoti che riempiono il mio cuore, troppe sedie vuote che ricordano le assenze di chi doveva ancora esserci e invece manca...

Così irreali questi vuoti, così assurdi questi silenzi, così buio e triste questo tempo, così lontani i dolci ricordi che mi spezzano il cuore...

Non ci sono feste che possano illuminare o riempire il mio cuore ...

E' così lontano il tempo della gioia...

La vita mi è sfuggita di mano e mi ritrovo velocemente sola e invecchiata in compagnia di figure senza ombre ....

E' Natale, un vuoto incolmabile mi assale.

E' Natale, le assenze come non mai mi trafiggono il cuore-

 

 

 

 

Ti piace?
4
, , , , , , , , , , , , ,