Libero

gaspare8dgl0

  • Uomo
  • 43
  • Cles.
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 6022

gaspare8dgl0 più di un mese fa

 

 

♥︎ Nella vita 

per essere felice 

devi capire

quando devi togliere

il disturbo 

il saluto 

gli slip.

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Perché pregare? Cosa si ottiene?

 

Ciò che si deve ottenere 

dalla preghiera è la preghiera, 

ancora più preghiera, 

ancora nuovi muri da abbattere 

attorno al nucleo essenziale 

del proorio essere. 

Pregare è un infinito lavoro di inabissamento e spoliazione. 

Dalla preghiera 

non si ottengono cose, 

si ottiene amicizia con sé stessi, 

coraggio e ardimento 

nel penetrare in stabze irrimediabilmente buie 

della prooria coscienza. 

Si prega non per salire in cielo 

ma per scendere 

sempre più in sé stessi, 

scendere fino dove 

l'umano e il divino si fondono, 

scendere fino a posarsi 

sul paradiso germogliato 

dal

 

 

nostro inferno.

 

🌸🌸

Ti piace?
4
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ci sono degli amori tra parentesi.

Da li' non possono uscire. Perche' sono sbagliati, fuori tempo, invivibili. Sono destinati ad essere soffocati all'esterno: ma esplodono con un'intensita' che fa volare via l'anima, quando riescono a viversi all'interno di quel loro piccolo spazio circoscritto.

 

 

Ti piace?
3
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Piccola anima arcobaleno 🌈

Con ali d'argento tu voli

Dipingendo il cielo dei tuoi colori

Un' isola di sole si riflette 

Nei tuoi occhi verde mare

La tua eleganza, la tua trasparenza

Nascono da ciò che pensi

E da come ti muovi

Il tuo profumo è inconfondibile

Ed è impossibile non respirarti

Dentro una lacrima

Hai imparato a volare da sola

Ma con dita di seta

Io che sono un poeta

Tra la quiete silenziosa del tuo cuore

Ho guardato nei tuoi sogni più segreti

Arde ancora un piccolo fuoco

Una fiammella che contiene

Tanta tenerezza tanta dolcezza

E infinito amore

Che aspetta solo una carezza del vento

Una folata leggera e improvvisa

Una dolce follia che ti porti via

Dentro un amore unico

Che ti sommerge il cuore

Colorando la tua anima

Con il più bello degli arcobaleni🌈

 

 

 

Ti piace?
2
gaspare8dgl0 più di un mese fa

"Nessuno è felice come chi sa di essere amato".

 

 

 

Buongiorno 🌸🍂

 

Auguro a tutti buona giornata 🌸🍂🌸

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

“Ti avrei strappato quel vestito in ogni momento”, e tu sorridendo...

 

 

“Perché non l’hai fatto?”

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Sei voglia...

Sei desiderio...

Sei il mio sogno proibito...

xsempreioete ❤️ 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Il bacio più bello

è quello "maleducato",

quello che non ha pudore,

quello che sa combinare le lingue

e scombinare i pensieri. 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ci sono sguardi che fanno più rumore del dolore stesso.

Quelli 

di chi soffre

senza colpa,

senza voce,

senza difese.

 

Fa male

guardarli,

perché 

ci mettono

davanti alla verità più scomoda:

la nostra impotenza.

Quel senso 

di essere piccoli davanti all’ingiustizia,

spettatori di un dolore che non sappiamo contenere, 

né cambiare.

 

Eppure, 

proprio 

in quel disagio si nasconde 

la chiave.

Non possiamo colmare il vuoto del mondo,

ma possiamo non voltarci.

 

Possiamo riconoscere 

i nostri limiti,

e da lì iniziare a costruire gesti, scelte, 

impegno.

Non per sentirci eroi,

ma per restare umani.

Anche quando fa ma

 

 

le.

Soprattutto quando fa male.

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Quando il destino ti mette davanti una persona, una ragione c’è sempre: a volte serve a te per ritrovare il sorriso, altre volte serve a lei per ricordarsi come si ama.

 

 

Ti piace?
1
, , , , , , , , , , , , ,