Profilo BACHECA 6022
Le cose belle della vita vanno vissute con il cuore, con la passione. Non hanno bisogno di troppa filosofia. La loro grandezza è la semplicità e la spontaneità.
🍀
Forse non mi crederai,
ma t'ho sognata...
Spartivamo nel sogno
anche le briciole d'un pane
già diviso.
Avevamo pensieri più lucidi
per tutto un discorso,
come mai avevamo fatto
e torrenti di luce mai visti
nei nostri giorni grigi.
T'ho sognata come sei,
ma anche diversa,
come forse ti vorrei.
La realtà non è sogno,
ma stanotte ha aperto una via
per quel che possiamo essere,
per quel che p
ossiamo vivere..
Con te so provare ciò che prova
un albero,quando il vento gli scuote
dolcemente le sue foglie.
Con te sento ciò che sente un fiore
quando nel suo grembo
si posa dolcemente quell'insetto fugace,
che impertinente gli ruba un po'
del suo amore.
Con te apro le mie ali
come le apre maestosamente l'aquila
sentendosi padrona del cielo.
E viaggio tra le stelle
e sento l’universo tra le mani.
Grazie a te so amare,
e spingermi oltre ciò che la mente
nemmeno può immaginare.
Con te amore ho imp
arato a sognare.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
Buongiorno🌸🍁
Auguro a tutti buon martedi
🌸🍁🌸
E nell’incavo della schiena ci passerei la lingua e le mani, e nell’affondo immaginerei spuntar le ali
di farfalla,
o di angelica creatura.
Se sulle terga scaricherei la rabbia, e l’ingordigia e il desiderio torbido che serbo in me,
sulla sua schiena farei scivolar le dita, e la bocca.
Nel suo inarcarla ci scorgerei rinascita: l’aurora.
Nel suo distenderla, ne cercherei il sorriso, l’appagamento.
Ci farei rotolare,
in quell’incavo ossuto,
l’infinità dei baci.
La senti...
scorrere violenta sulla pelle...
scalpitare e urlare nei tuoi pensieri...
mentre spazza via quella tua falsa indifferenza...
e poi ti assale allo stomaco...
perdi il tuo equilibrio precario...
tra le onde della sua assenza...
Respiri il suo nome...
e ingoi il suo profumo...
legato alle tue mani.
Lei la passione...
Mia.
"È regola di prudenza non dare mai interamente fiducia a coloro che ci hanno ingannato anche una sola volta".
Sono le cose imperfette,
le illusioni rammendate,
i sogni sbriciolati nelle pozzanghere,
i bicchieri spaiati,
le finestre chiuse che si riaprono col vento;
sono le cose imperfette, sai,
che lasciano improvvisamente
passare la luce.









