Libero

gaspare8dgl0

  • Uomo
  • 43
  • Cles.
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 09 giugno

Profilo BACHECA 6022

gaspare8dgl0 più di un mese fa

In questo mondo di vincitori volgari e disonesti, 

di prevaricatori falsi e opportunisti, 

della gente che conta, 

che occupa il potere, 

che scippa il presente, 

figuriamoci il futuro, 

a tutti i nevrotici del successo, dell’apparire, 

del diventare. 

A questa antropologia del vincente preferisco di gran lunga chi perde. 

E’ un esercizio che mi riesce bene. 

E mi riconcilia con 

il mio sacro poco.

 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ogni giorno può diventare speciale ... se gliene diamo la possibilità! 

 

 

 

Buongiorno 🌸🍀

 

Auguro a tutti buona giornata 🌸🍀🌸

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Non fermarti, continua...

Perverte le mie pupille

Fai uscire la mia voglia

Tortura ai miei desideri

Con ogni movimento delle tue mani, falle svenire

Che gridino, che implorano

Per voler essere quel pizzo umido delle tue mutandine...

Dai, non fermarti

Fatemi impazzire con ogni colpo delle vostre dita

rendimi dipendente da questa fantasia che proietta il mio sguardo con tanta ansia

Ogni volta che ti vede...

 

No, non fermarti! 

 

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ho imparato che le cose belle non si raccontano, non a chiunque; perché non tutti i sorrisi profumano di sincerità. Qualcuno lo fa solo per circostanza.

 Ho imparato che farsi dei programmi, compilare liste e tabelle, serve a ben poco. Se arriva un tornado, porta via tutto lo stesso. Anche se pensi di aver ancorato tutto. 

Anche se credi che, a te, proprio a te, non succederà mai.

 Ho imparato che non importa quanto le persone sbagliano. Non sempre le persone sbagliano per cattiveria. 

E allora ti basterà guardarle negli occhi, guardarle a fondo, per capire se son dispiaciute. 

Ho imparato che la vita è sottilissima, fragilissima, come un vaso di vetro soffiato. E anche se la riempi con cura, con dedizione, domani un colpo di vento può buttarla giù. 

E non puoi fare niente. Non puoi evitarlo. 

Ho imparato che non ha senso circondarsi di troppe persone, perché molte di quelle persone giocano solo il ruolo delle comparse, ma quelle che contano, quelle che t'ameranno sopra ogni cosa, le conterai su una sola mano.

Ho imparato che non occorre crucciarsi quando qualcuno non capisce ciò che provi a dirgli. 

Probabilmente non vuole capirlo. 

E le persone non si processano per questo. Si lasciano libere. 

Anche se libere vorrà dire lontane da noi. 

Ho imparato che non ha senso, dopotutto, chiedersi se in qualche maniera, il destino interverrà per far capire qualcosa a chi ha finto di non capire. Non ha importanza. Conta ciò che abbiamo imparato noi. Ciò che ci ha resi diversi da quel che eravamo.

Ho imparato che anche quando la speranza ci è amica, e ci consola, quel che conta è tenere i piedi per terra, senza smettere di crederci mai. 

Perché probabilmente, il credere, ci fa da benzina, da linfa vitale, da appiglio, quando tutto rischia di andare in frantumi.

 

 

Ti piace?
1
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Cosa porto stasera a cena ?

Porta te 

Pesca o limone?

Tu di che cosa sai 

Io so di tante cose buone 

Allora sbrigati 

Ho voglia di te . 

 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Ci sono silenzi che cullano e silenzi che urlano.

Silenzi che raccontano e silenzi che omettono.

Silenzi che ti riportano alla realtà e silenzi che ti fanno sognare.

Solo chi sa ascoltare i silenzi può capirli. _____ 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Quando finisce una storia

bisogna proseguirla con dolcezza,

andare via in ginocchio,

andare via pregando

per chi non amiamo,

per chi non ci ama più.

Bisogna lasciare a tutti

un poco del nostro cuore,

tanto si riforma,

non c’è da temere di restare senza.

Bisogna essere clementi

coi nostri errori

se non vogliamo rifarli altrove.

 

 

 

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Se oggi avete fatto sorridere qualcuno, avete alleviato i suoi dispiaceri, avete accarezzato le sue insicurezze....

potete dormire sereni. 

Siete belle persone.

 

 

 

Buonanotte ❤

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Un antropologo propose un gioco ai bambini di un villaggio africano. Mise un cesto pieno di frutti vicino a un albero e disse che chi fosse arrivato per primo avrebbe vinto tutto.

Quando diede il via, i bambini si presero per mano e iniziarono a correre insieme, finché raggiunsero l’albero nello stesso istante. Si sedettero in cerchio, dividendo i frutti e ridendo felici.

 

L’uomo, sorpreso, chiese perché non avessero cercato di arrivare primi per tenere il premio solo per sé.

E loro risposero: «Ubuntu. Come potrei essere felice da solo, se tutti gli altri sono tristi?».

 

Quel popolo custodisce un segreto che altrove abbiamo dimenticato: “La vera felicità è quella che si condivid

 

 

e.” ❤️

Ti piace?
gaspare8dgl0 più di un mese fa

Voglia di casa.

Di mare fino all'orizzonte.

Di riflessi argentei che brillano in superficie.

Di sole caldo.

Di baci buoni da mangiare.

(via paolama)Voglia di casa.
Di mare fino all'orizzonte.
Di riflessi argentei che brillano in superficie.
Di sole caldo.
Di baci buoni da mangiare.

 

 

 

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,