Non si regala l’anima a chi non è disposto a regalare la sua.
Chi non fa regali, non apprezza regali.
L’amore è un dialogo, non un monologo.
Non si regala l’anima a chi non è disposto a regalare la sua.
Chi non fa regali, non apprezza regali.
L’amore è un dialogo, non un monologo.
Nella vita si muore più volte
e più volte si risorge.
Muori quando vieni tradito,
quando ti voltano le spalle.
Quando ti negano il sostegno,
una parola di conforto,
quando perdi una persona cara,
quando perdi te stesso.
Rinasci quando impari ad accettare che spesso le tue aspettative non sono la realtà, che l'eternità non esiste, che tu vali e se resti il centro del tuo mondo diverrai la mano che ti rialza, la spalla che ti sostiene,
la forza che ti fa reagire
e le parole di cui hai bisogno.
Io non volevo mi corressi dietro
e non volevo nemmeno inseguirti,
era così bello averti semplicemente accanto...
... Ed è perfetta?
No, non... ma ha un cuore grande, con un pizzico di follia e bei sentimenti, ama i tramonti ed è una fan della luna, la fanno innamorare le cose semplici della vita, e questo la rende più perfetta.
✍️
Poi ti abitui...
al caffè con poco zucchero,
a non mettere troppo sale,
a non guardare l'orologio,
ad avere più pazienza,
alla gente che non saluta, all'indifferenza,
a stare più da sola,
a non chiedere aiuto, a vivere alla giornata,
a credere più in te e non aspettarti
niente dagli altri.
Ti abitui a tutto,
anche alle mancanze
alle partenze,
alle delusioni,
alle mazzate sul cuore.
Non voglio essere il capitolo più bello,
né l'epilogo perfetto.
Voglio solo essere quel pezzo della tua storia
in cui, per la prima volta,
dici a tutti che sei felice.
Dolce serata❤️