Non rammarichiamoci troppo delle nostre imperfezioni,
poiché chi non ne ha, ha quella di non averne,
e chi si ritiene saggio farebbe bene a ricominciare a essere sciocco.
Lettere a Theo. V. Van Gogh
Non rammarichiamoci troppo delle nostre imperfezioni,
poiché chi non ne ha, ha quella di non averne,
e chi si ritiene saggio farebbe bene a ricominciare a essere sciocco.
Lettere a Theo. V. Van Gogh
ti terrei di giorno e di notte
Quando piove
sembra che piova su tutto,
sui sentimenti, sulle cose,
sui pensieri, sulle strade.
La pioggia ha in sé quel senso
di malinconia indelebile,
che un cuore sensibile
non può non ascoltare.
basteranno?????
Tu che dire di te che prendi la mia mente e di lei fai ciò che vuoi
che dire di te che mi tieni legata e mi riprendi ogni volta che vuoi
che dire di te che fai l’arrabbiato e semini la tua tempesta dentro di me... che dire di te che dolcemente ritorni e mi prendi sfilacciandomi il cuore e prendendo ogni mio piccolo pezzo d’anima.
“Lascia andare i modi in cui pensavi che si sarebbe svolta la tua vita: l’attaccamento ai piani, ai sogni o alle aspettative,lascia andare tutto. Conserva le forze per nuotare con la marea.”
Ti vorrò bene, ti adorerò, ti cederò il passo, migliorerò per te,
dovunque guarderò vedrò solo te? (...)
se l'amore non è tutte queste cose, allora cos'altro è?
Jeanette Winterson - Scritto sul corpo