Libero

madrugada70

  • Donna
  • 51
  • Nizza Francia pensieri nell'aria
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 giugno

Profilo BACHECA 3528

madrugada70 più di un mese fa

 

E capirai che la vera ambiguità

È la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo esser uomini

E poi, e poi, che quel vizio che ci ucciderà

Non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro

Cioè vivere, vivere e poi, e poi vivere

E poi, e poi vivere

La canzone della bambina portoghese (Francesco Guccini)

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

"Non affezionarti troppo alle persone, un giorno se ne andranno senza neanche dirti il perché."

Sembra che si sentano

piovere gli anni

che portano via dolcemente

le acque del tempo.

Siamo pioggia rivolta verso l’alto

Siamo al rovescio nell’istante in cui

la verità è un dito sulle labbra.

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

 

 

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

" Una notte, in una stanza di Rue de Rivoli, bevevo del vino con una donnina occhi-neri, e le lacrime mi riempivano gli occhi. Ella credette che fossero lacrime d’amore, e sorrise al pensiero d’avermi conquistato. Ma la mia anima era tremila miglia lontano..."

(Edgar Lee Masters)

le grandi illusioni...

 le sofferenze nascoste...

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

 

ahahah....

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

Mi è rimasto addosso tutto ciò che ho vissuto.

Ho negli occhi tutto ciò che ho visto.

Ho nelle orecchie tutto ciò che ho ascoltato.

Ho nelle mani tutto ciò che ho toccato.

Ho nel cuore tutto ciò che ho sentito.

Non puoi amarmi, senza amare quel che sono stata.

Non puoi prendermi, senza prendere tutta la mia vita.

 

Antonio Curnetta

 

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

 

 

appunto... per lo minimo

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

“Avevo immaginato tutto, con troppa chiarezza. Avevo immaginato te e me, qui, in questa stanza, in questa casa.
Avevo immaginato tutto, con una tal precisione, fino ai minimi particolari.
E quando si vedono le cose future con tanta chiarezza, come se già stessero succedendo, allora è segno che non devono succedere mai. Perchè sono già successe, in un certo senso, nella nostra testa e non è più consentito provarle davvero.
Dissi: è come in certi giorni che l'aria è troppo chiara, troppo limpida, si vedono i contorni spiccati, netti, precisi, e vuol dire che vien la pioggia.”

— Natalia Ginzburg, Le voci della sera

Ti piace?
1
madrugada70 più di un mese fa

«Quando due particelle intrecciate si separano e le due parti vengono allontanate l’una dall’altra, anche ai capi opposti dell’universo, se si altera o si influenza una delle due, l’altra subirà la stessa modifica o alterazione…

     


Bisogna viverlo anche con incoscienza

questo benedetto amore,

come se fosse il primo,

come se fosse l'ultimo,

rincorrendolo se ci fa correre,

curandolo se inciampando si sbuccia i ginocchi,

aspettandolo se rallenta,

cercandolo se si nasconde,

portandolo nel cuore se ci dimentica.

 

 

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

 

ogni giorno ti porta una lezione di vita

Ti piace?
3
, , , , , , , , , , , , ,