Libero

madrugada70

  • Donna
  • 51
  • Nizza Francia pensieri nell'aria
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 giugno

Profilo BACHECA 3528

madrugada70 più di un mese fa

 

 

 

“Ceux qui parlent peu ne sont pas les êtres qui aiment le moins, ils ont cette habitude de protéger l'amour par des silences, ils font l'amour avec des pensées et des rêves de paradis, ils embrassent les lèvres avec un seul murmure. Ceux qui parlent peu sont les êtres qui souffrent le plus, ils respirent la douleur qui passe sur l'eau de leurs matins, pour vivre encore néanmoins, ils aiment à pas lents mais jamais ils ne renoncent car leurs mots invisibles sont plus beaux qu'une simple déclaration d'amour.”

— Carole Riquet

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

Ho sentito il tuo silenzio arrivare come il vento..

Sai, che non è il vento a fare rumore, ma le cose che muove..

E tu hai la forza di muovermi il cuore,

anche da lontano, anche in tua assenza ..

e il tempo scorre senza te...da troppo tempo ormai...

 

 

Forse attendo invano,

ma spero in un "mi manchi"che mi accarezzi l'anima.

Gustave Flaubert

 

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

Amare non è una follia.

Non crederci è follia, rinunciarci è follia.

Amare è la cosa più saggia che si possa fare,

ma è per gente matura di cuore, non di età.

Fabio Privitera

 

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

 

 

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

 

 

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.

Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te. (William Shakespeare)

 “Te, io ti amerò fino alla fine dei miei giorni", dico.

 Si volta contro il muro, e dice soltanto:

“Accontentati di amarmi ogni giorno”.

#daniel pennac

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

Ho una malinconia senza nome e senza parole.

Leopardi credo la chiamasse "nostalgia dell’infinito”

io, invece, alla mia che sta lì da due, tre giorni, non riesco ancora a dargli un nome.

Se ne sta aggrovigliata come una matassa di fili di cui non trovo il capo.

Un po' la guardo, un po' la ignoro

Ti piace?
2
madrugada70 più di un mese fa

 

Non puoi pregare qualcuno di volerti al suo fianco,

come non si può pregare di avere il suo affetto o le sue attenzioni,

come non puoi supplicare di fare un cammino di crescita

se chi riceve la supplica non è in grado di camminare, da solo,

con la coerenza dei propri pensieri e sentimenti.

E non puoi adorare chi non ti guarda con gli occhi di chi ti desidera più di ogni altra cosa e dove non vi leggi l'orgoglio e la felicità di possederti..

Però, puoi pregare chi ti ha scelta,

per renderti libera di essere ciò che sei veramente..

Puoi pregare chi le tue suppliche ,

ha dimostrato di meritarle non solo con le parole..

Pregarti, supplicarti e adorarti deve essere

 un mio dovere, un mio piacere, un mio dono

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

Se il tuo amore è vero e tu lo perdi, che cosa hai perso?

Non l’atto di amare. Quello è tuo.

Se le tue parole sono vere e le perdi, che cosa hai perso?

Non l’atto di scrivere. Anche quello è tuo.

Nell’amore, nello scrivere, come puoi trattenere una cosa finita?

Se la perdi o la metti sotto vetro,è l’atto stesso che devi apprezzare.

Perché quello che resta quando il momento è passato, il vento lo porterà con sé.

Nonostante te.

Tom Pow, Amare, scrivere,  da Paesaggi e eredità, 2003

Ti piace?
3
madrugada70 più di un mese fa

 

 

Come due rette parallele non si incontrano mai,

così io e te:

tanto simili ma per sempre perduti nello spazio,

condannato a vederti ma non più a trovarti.

Ti piace?
3
, , , , , , , , , , , , ,