
Io non sono bella, cioè... non sono quel tipo di donna che colpisce al primo sguardo.
Sono una donna da secondo sguardo.
Da chi t'incrocia per strada e, dopo pochi passi, si volta a guardare per capire se si é perso qualcosa.
Sono una donna da rivelazione inattesa.
Da: "cavolo, non mi ero accorto che eri bella",
solo dopo tante chiacchiere e parole e sorrisi.
Sono una donna da uomo che coglie particolari, che non si ferma alle apparenze.
Proust diceva: "lasciate le donne belle agli uomini senza fantasia".
Io aggiungo: "lasciate la bellezza che urla a chi non é capace di apprezzare chi sussurra poesia"...
Letizia Cherubino