Noli tu quaedam referenti credere semper, esigua est tribuenda fides, quia multa loquuntur
(Non credere a chi ha sempre qualcosa da dire, bisogna fidarsi poco di chi parla molto)spesso è allegro..ha bevuto troppo

* La parola è l'espressione del pensiero, purtroppo non sempre si parla dopo aver pensato.
Addirittura si dice "chi non sa presto parla".
Dalla parola, è vero, si riconsce la sapienza e l'istruzione, tuttavia chi tace è ritenuto saggio e chi è troppo loquace è riprovato.
In ogni caso, perché un saggio dovrebbe fidarsi di qualcuno che parla troppo?